Questo sito contribuisce alla audience di

Provocare l'iperventilazione per svenire!

Una pericolosa tecnica respiratoria che si stà purtroppo diffondendo tra i ragazzi. Aiutiamoli a capire a cosa vanno incontro.


Dobbiamo denunciare una pericolosa diffusione su you tube di filmati di ragazzi che fanno ricorso all’iperventilazione provocata artificialmente per causarsi uno svenimento con una conseguente perdita di coscenza !

QUESTO NON E’ UN GIOCO!

E’ UNA PRATICA MOLTO PERICOLOSA CHE SE FATTA DA SOGGETTI NON PERFETTAMENTE SANI PUO ‘ PORTARE ANCHE …AD ESTREME CONSEGUENZE !

Il dottor Buteyko nei suoi 30 anni di studi ha dimostrato come sia l’iperventilazione la vera causa di molte importanti patologie come Asma , Ipertensione, Attacchi di ansia e panico, Allergie ….quindi iperventilare vuol dire farsi del male !
Perchè andare a provocare reazioni incontrollate ed incontrollabili da parte dell’organismo?
Perchè crearsi problemi ?
Chi conosce le tecniche Buteyko sa con quanta attenzione bisogna gestire il respiro e come l’iperventilazione sia il peggior nemico della salute.
I video su you tube non fanno certamente vedere quanti a causa dei loro problemi hanno avuto un attacco di panico oppure un attacco d’asma o una forte emicrania, dopo avere sperimentato questa iperventilazione !

Ogni tecnica ove si proponga di iperventilare porta necessariamente ad scompensi profondi nel metabolismo con ricadute nefaste sulla salute.
Purtroppo troppo semplicemente ed incoscentemente si propone adducendo tecniche innovative e mirabolanti alle persone di iperventilare per sperimentare “momenti mistici” ma la reazione che si induce non è niente altro che uno choch nervoso , una risposta del cervello alla mancanza di ossigeno alle cellule cerebrali dovuta alla vasocostrizione ed alla carenza do CO2 gas essenziale per ottenere dal sangue ossigeno che a causa della forzata respirazione si riduce drasticamente nell’organismo.
Quelle addotte visioni mistiche non sono quindi che effetti di risposta dell’organismo che si ribella alla perdita di troppa co2 scatenando svenimenti tetania e molte altre reazioni.

PARLATE CON I RAGAZZI !
NON FATE FINTA DI NIENTE, I RAGAZZI NON NE PARLANO A CASA, MA QUANDO SONO IN GRUPPO E VENGONO IN CONTATTO IN MODO SCORRETTO CON QUESTE NOTIZIE POSSONO CADERE FACILMENTE NELL ERRORE DELLA VOGLIA DI PROVARCI.

Diamo loro una corretta visione della cosa.

Consiglio di vedere almeno questi due video per rendersi conto di quali siano i rischi a cui vanno incontro i ragazzi e soprattutto con quanta incoscenza affrontano cose che non conoscono solamente perchè ne hanno sentito parlare “bene” dai compagni oppure perchè viste sul web!!
.

Video 1

.
Video 2

PARLIAMO…PARLIAMO…PARLIAMO !

Grazie per tutti coloro che ci vorranno aiutare in questa campagna di sensibilizzazione sui pericoli dell’iperventilazione provocata perchè solamente parlandone e non nascondendo la testa sotto la sabbia si potranno aiutare i tanti ragazzi che non sapendone nulla vorranno provare mettendo a serio rischio la propria giovane salute.

FATE GIRARE E DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO !
.