Questo sito contribuisce alla audience di

Asma ed Allergie, come sono guarito !

La testimonianza di Edoardo

res

Questa è la testimonianza pervenutami da un giovane ragazzo di Milano che con piacere pubblico sulle guide perché lui stesso mi ha espresso la sua personale volontà di comunicare agli altri la sua felicità di aver risolto in fretta e definitivamente i suoi problemi di salute con il metodo Buteyko.
—————————————-

Sono Edoardo di Milano.
Da quando avevo 3 anni sono asmatico e ho l’allergia agli acari.
Estate e inverno mi riempivo di catarro e dovevo fare gli antibiotici.
Ogni volta che mi veniva il raffreddore dovevo prendere per 15 giorni consecutivi 2 pastiglie di Montegen,spesso e ultimamente in maniera frequente ricorrevo alla bomboletta.
Quando giocavo a basket non riuscivo a correre piu di tanto, quando sudavo avevo paura di prendere il raffreddore, spesso tossivo e mi sentivo a disagio in classe.
I miei genitori erano disperati perche non accettavano che io dovessi vivere per sempre con i farmaci.
Dopo varie ricerche mio papà ha trovato il metodo Buteyko su internet e con fiducia abbiamo fatto questo tentativo.
A febbraio ho conosciuto l’istruttore Carlo Carlesi che ad un corso mi ha insegnato la tecnica di respirazione del metodo Buteyko, facevo 3 volte al giorno gli esercizi che mi aveva dato.
Dopo circa un mese e mezzo ho cominciato ad avere ottimi benefici.
Appena mi veniva il raffreddore dopo 2 giorni mi passava, non ho piu avuto catarro, sono andato al mare a giugno e ho nuotato senza fare fatica. Non starnutisco piu la mattina quando mi sveglio.
L’asma e l’allergia per me sono adesso solamente un brutto ricordo.
Visto l’ ottimo risultato ha voluto imparare il metodo Buteyko anche la mia nonna materna, da cui ho ereditato i disagi, anche lei ha iniziato la terapia.
Sono molto contento e continuo tutti i giorni ad applicare la tecnica Buteyko .
A tutti i ragazzi che hanno il mio stesso problema lo consiglio di cuore e cosi anche i miei genitori.
Vorrei ringraziare di cuore Carlo e se qualcuno volesse una testiminianza diretta può scrivermi alla mia mail scriciolo94@hotmail.it