Questo sito contribuisce alla audience di

Tecniche di respirazione

Perchè sul web è difficile proporre tecniche .........

niche

Mi scuso con tutte le persone che attraverso la mia mail mi chiedono insistentemente di insegnare qui sulle guide le tecniche del metodo Buteyko.
Mi scuso e me ne dispiaccio perchè so che divulgandole potrei aiutare molte persone a stare un pò meglio magari insegnando almeno le tecniche di pronto soccorso così semplici e così efficaci da subito per gli attacchi di asma, di panico, per il mal di testa, ect ect …. ma purtroppo mi sono accorto che qualunque cosa si scriva sul web a livello di tecnica poi subisce una lapidazione da parte dei soliti “imbecilli da tastiera” i quali a fronte di un qualcosa che dovrebbe essere vissuto con gioia come un regalo si dannano l’anima per cercare di demonizzarlo sparando a zero senza avere alcuna conoscenza in merito o titolo nei commenti come spesso mi capita di leggere dai soliti “so tutto io” e dai “professorini universitari” studenti ai loro primi anni di medicina che troppo tronfi di se vogliono dire la sua su un qualcosa (il metodo Buteyko) che è frutto di una vita di studi seri e riconosciuti dalla comunità scientifica medica ufficiale senza saperne assolutamente nulla.
Non tutto però è negativo grazie a Dio, sono invece molto contento di aver ricevuto dai medici (quelli seri) commenti e mail di approvazione dopo le quali a volte si è instaurata anche una seria collaborazione che ancora oggi continua nel tempo .
Quindi a causa di questo baillamme ho deciso di non divulgare più alcuna tecnica attraverso internet se non durante i corsi e di limitare i miei interventi a spiegazioni teoriche lasciando ai corsi il compito di insegnare.
Infatti facendo il corso ogni tecnica viene spiegata nel suo perchè affrontando la teoria che sta alla base e poi più volte provata fino a rendersi conto da subito della reazione che questa induce nel proprio organismo.
Ai corsi tutto avviene con più impegno ed attenzione grazie al fatto che coloro che frequentano sono persone veramente interessate che hanno bisogno di guarire e non di fare sterili polemiche.
Rimango comunque a disposizione di chiunque voglia scrivermi per affrontare seriamente le proprie problematiche di salute con le tecniche Buteyko (se queste rientrano tra le patologie sensibili al metodo) attraverso anche la mail all’indirizzo info@buteykoclinic.it ed invito a visitare il sito della Buteyko Clinic Italia per farsi una maggiore idea su cosa sia seriamente il metodo Buteyko di come sia importante e riconosciuto a livello mondiale.