Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Milano Film Festival - 10 giorni fino al 20 settembre

    al via la 14esima edizione del Milano Film Festival. Da non perdere: il primo lungo in concorso, Futoko, il film di Olmi Milano '83, i Quintorigo sul Sagrato dello Streheler...

  • A Est di Milano - rassegna di film dall'Est europeo allo Gnomo

    Un viaggio in 4 tappe ideali da Bucarest a Sofia, passando per Praga e Varsavia. Mete – non a caso – diventate anche simbolo di un “nuovo turismo” che passa – per forza di cose – anche attraverso una rappresentazione cinematografica di luoghi inediti e fonte di nuove suggestioni per il pubblico occidentale – come accade, ad esempio, nell’ultimo film di Francis Ford Coppola.

  • I’VE SEEN FILMS, corti d'autore allo Skyline

    La prima edizione di I’VE SEEN FILMS 2008, che avrà luogo a Milano dal 22 al 26 Settembre 2008, rappresenta un momento di grande importanza culturale per la divulgazione dell’arte del cortometraggio.

  • Sleeping Around, sessualità nel cinema allo Gnomo dal 4 al 9 mar

    SLEEPING AROUND è uno sguardo sulla vita, attraverso il tema della sessualità, in un mondo che ha perduto l’anima e la capacità di amare. Una riflessione sulla temporaneità della nostra esistenza e sull’influenza del nostro vissuto e del disagio quotidiano nelle relazioni sessuali. Dieci storie per dieci protagonisti (dai 20 ai 45 anni) che vivono in una metropoli, non necessariamente identificabile, alla ricerca di un significato per la propria esistenza. Una commedia amara che unisce elementi comici e paradossali alla crudeltà del quotidiano.

  • Brasil: Cinema Contemporaneo 2005–2007 allo Gnomo dal 10 dic

    Il nuovo inizio della produzione cinematografica in Brasile, definito ripresa (Retomada), ha offerto negli ultimi dieci anni novità tra le più interessanti a livello mondiale, in termini di tematiche, tecniche narrative e scelte stilistiche.

  • Festival del Cinema Latino Americano allo Gnomo fino al 18

    Anche quest’anno il Festival del Cinema Latino Americano, dopo Trieste, sarà a Milano con un’ampia selezione sulla recente produzione cinematografica del continente ma pure con uno sguardo al passato che non cessa di regalarci straordinarie sorprese.

  • Ultimi giorni per il Milano Film Festival a €2 al giorno

    Fino al 20 agosto è ancora possibile acquistare l'accredito per il Milano Film Festival al prezzo speciale di €20..

  • MÉXICO EN CINE allo Gnomo dal 24 al 29 aprile 2007

    Il cinema messicano, rilanciato a livello internazionale nei mesi scorsi dal successo di film quali BABEL di Alejandro González Iñárritu e EL LABIRINTO DEL FAUNO di Guillermo del Toro, è un’entità composita e vivace. Ricco di tradizione, rappresenta sia il carattere originale della cultura del Paese sia gli aspetti più aspri del suo attuale sviluppo sociale. La rassegna guarda al nuovo cinema messicano e agli autori che, negli ultimi tre anni, hanno saputo reagire alle difficoltà generali che attraversa l’industria cinematografica nazionale elaborando nuove forme di racconto ed esplorando tematiche in gran parte inedite.

  • Festival di corti tutte le domeniche a "Le Trottoir"

    Questo evento organizzato da "Le Trottoir" vanta quasi duecento film in concorso, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo!

  • Vedere i suoni - dal 30 gennaio al 4 febbraio allo Gnomo

    Le musiche del mondo al cinema Il termine “world music” definisce lo sfaccettato insieme di musiche che va dai suoni tradizionali alle rielaborazioni sempre più meticce che, nel corso degli anni Novanta, hanno rotto i confini col passato e si sono imposte a un pubblico sempre più ampio. Questa diffusione è legata al mischiarsi delle culture e al fenomeno delle migrazioni; a Milano il Festival “La Notte di San Lorenzo” ha seguito l’evolversi di queste sonorità a partire dal 1988.