Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Estate a Monluè - eventi fino a fine luglio...

    Monluè, la più grande rassegna estiva di festival musicali, che si declina in una pluralità di eventi: Oltre 40 giornate di musiche, ma non solo. Prodotti biologici e del commercio equo, bancarelle, libri, mostre, progetti di cooperazione internazionale, vetrina delle associazioni, relazioni, incontri, bar, cucina, acqua bene comune e naturalmente... zanzare.

  • Paolo Rossi, Tonino Carotone al Cantiere Street Festival, dal 18

    da venerdì 18 fino a domenica 20 maggio al Cantiere via MonteRosa (MM1 Lotto) uno dei pochi street festival milanesi arriva al 6° anno di vita... fermata metro lotto

  • Chucho Valdés, leggenda del latin jazz

    Chucho Valdés, il 3 agosto sul palco di LatinoAmericando, è una delle figure chiavi dell'odierno scenario del latin-jazz. Il pianista cubano, che nel '73 fondò il gruppo Irakere, uno dei più importanti nella fusione di jazz, rock e ritmi afrocubani, è oggi al centro dell'esplosivo revival della musica latina. Tendenza che attinge dalla salsa al mambo fino a tutte le forme più antiche delle danze in voga sull'isola di Cuba.

  • I Bersuit Vergarabat, stelle del rock argentino,

    Star da sette dischi di platino: arriva al Festival una band culto del Sud America che milita nelle avanguardie del rock da ben vent'anni.

  • Il "ministro" Gilberto Gil al Festival Latinoamericando

    Il 21 luglio il palco di Assago ospita il ministro della cultura brasiliana in uno spettacolo unico che coniuga nei suoi testi impegno e divertimento. Un nome di culto per il pubblico di tutto il mondo.

  • Portello Blues & Jazz Festival

    Quest'anno al Portello c'è il “Blues & Jazz Festival”, dieci serate musicali “raffinate” e assieme gratuite, dal sapore internazionale ma dedicate soprattutto ai milanesi, che vedono come protagonisti cantanti e musicisti italiani e stranieri assoluti protagonisti nello scenario Blues e Jazz.

  • Daniela Mercury, un uragano da Bahia!

    Carismatica, sensuale, artista completa di assoluto livello mondiale. Il Festival LatinoAmericando abbraccia l’indiscussa regina di Bahia e dell’Axe.

  • venerdì 23 Free Hole Negro: contaminazioni cubane..

    Dieci ragazzi e un'effusione d'energia trascineranno il pubblico per ore indimenticabili: venerdì 23 giugno il palco del festival accoglie il sound unico dei Free Hole Negro. Il gruppo nasce nel 1999 a Cuba, ma approda solo ora nel vecchio continente per il lancio del nuovo album Superfinos Negros, dopo aver partecipato alla colonna sonora della pellicola di prossima uscita in Italia Habana Blues, che racconta la storia di due giovani musicisti alla ricerca di successo.

  • Latinoamericando 2006: tutti i suoni di un grande continente

    La sedicesima edizione del Festival LatinoAmericando punta su sonorità nuove, risultato di un incredibile fermento artistico del continente, e su grandi nomi come Gilberto Gil, Daniela Mercury e Juanes (unica data italiana per la star di “Camisa Negra”). Le “piazze” all’interno del festival dedicate ai diversi paesi arricchiscono la loro offerta. Per la cultura, da sempre fiore all’occhiello della manifestazione, saranno organizzati eventi che faranno discutere, come la mostra “La foglia sacra degli dei” e quella dedicata al fenomeno-calcio visto dalla penna dei grandi vignettisti italiani e latinoamericani.

  • Cento Popoli Un Mondo - Cascina Monluè

    Per il decimo anno, Cento Popoli Un Mondo alla Casina Monluè. Un occasione imperdibile conoscere le varie realtà associative che parteciperanno alla festa, con i banchetti dove troverete tante informazioni interessanti, idee per le vostre vacanze...