Questo sito contribuisce alla audience di

Da Bahia a Milano, Gal Costa al Ciak lunedì 12

Gal Costa presenta i brani del suo ultimo album "Hoje", prodotto in occasione del suo 60° compleanno e contente brani scritti da numerosi giovani compositori brasiliani di talento...

Definita il “sole nero” della musica brasiliana, Gal Costa è da più di 30 anni la voce femminile più famosa del Brasile. Cantava scalza durante l’epopea del tropicalismo, moderna e sensuale, entrò da subito in quel gruppo di giovani compositori interpreti e musicisti influenzati dalla bossa nova che volevano rinnovare la musica popolare brasiliana. I suoi ultimi album sono una rivisitazione di alcuni classici brasiliani.

Per “hoje” Gal ha scelto alcuni dei giovani autori più promettenti in Brasile quali Moisés Santana, Junio Barreto, Moreno Veloso e Tito Bahiense. Il disco è impreziosito dai brani scritti da Chico Buarque e da Caetano Veloso, ma è la collaborazione con Lokua Kanza a dare un sapore speciale al progetto, attraverso alcuni splendidi brani con influenze africane. Dopo più di trent’anni di carriera la voce di Gal continua ad emozionare e a sorprendere per la sua freschezza ed già dal titolo “Hoje” (“Oggi”) si capisce che Gal non vuole perdersi nei ricordi.

BIGLIETTI

www.officinesmeraldo.it
www.boxtickets.it
www.ticketone.it
www.tost.it
Casse/biglietterie teatri:
Teatro Ventaglio Smeraldo – Piazza XXV Aprile 10 – Milano – Tel. 02.29006767

Teatro Ciak – Via Sangallo 33 – Milano – Tel. 02 76110093