Questo sito contribuisce alla audience di

Tuttaunaltracosa - la fiera equa e solidale al PIME 9-11 Maggio

Per tre giorni Milano torna ad essere la capitale nazionale del commercio equo solidale con TUTTAUNALTRACOSA, la tradizionale Fiera organizzata dal Centro missionario PIME di Milano e dall’Associazione Botteghe del Mondo, e torna ad esserlo con un’edizione speciale dedicata alla famiglia: “TUTTAUNALTRACOSA family”. ingresso libero, spettacolo di Sergio Sgrili a parte..

Nei 1.800 metri quadrati di via Mosè Bianchi, infatti, oltre a 60 standisti che raccolgono tutti i progetti e i prodotti equo solidali del mondo (dall’alimentare all’abbigliamento, dall’artigianato all’arredamento), ci saranno anche due aree dedicate ai laboratori creativi per i più piccoli.

Si tratta di 18 laboratori internazionali per bambini dai 4 ai 12 anni, 16 dei quali si terranno singolarmente (4 venerdì pomeriggio;
6 nella giornata di sabato e 6 la domenica), mentre 2 saranno per così dire “permanenti”: creare quadri di sabbia sotto la guida di un artista senegalese laureato all’accademia di Dakar; fare la carta a mano con un artigiano malgascio.
Inoltre venerdì alle ore 18,00 ,sabato alle ore 20,30 e domenica alle ore17,00 si esibiranno tre gruppi etnici - Aztechi , Congolesi e Boliviani – direttamente dallo spettacolo “LO SPIRITO DEL PIANETA”; la mostra “I POPOLI DELL’ARCOBALENO” permetterà di ammirare da vicino i coloratissimi piumaggi degli indios dell’Amazzonia

Sempre Il 9 Maggio Sergio Sgrilli torna al PIME in una serata con stand e progetti da tutto il mondo e tante tante sane risate.

Alle ore 20.00 in via Mosè Bianchi 94.
Prezzo: € 10,00
Ridotto per gli iscritti alla Newsletter: € 8,00
Per prenotazioni e informazioni: tel. 02.43822300 oppure n
fiera@pimemilano.com

Sabato 10 alle ore 18,00 si terrà lo spettacolo teatrale “Pachamama” di Candelaria
Romero.