Questo sito contribuisce alla audience di

Apéritif à la française

Viene presentato anche a Milano questo appuntamento internazionale festeggiato da 5 anni in ben 24 Paesi diversi nel mondo e che ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei prodotti agro – alimentari francesi, assaporandone tutto il loro gusto...

Oltre alla serata di lancio, numerose saranno quest’anno le occasioni per degustare la varietà dell’offerta francese: dal 18 luglio al 13 agosto in ben 44 punti vendita della catena METRO Italia i clienti avranno accesso ad un’imperdibile offerta che vede protagonista un’ampia gamma di prodotti francesi. Inoltre la catena METRO Italia organizzerà dal 21 al 31 luglio nei propri magazzini una serie di corsi di formazione per i professionisti del settore, un’ulteriore opportunità per sviluppare al meglio tutte le qualità e le molteplici caratteristiche dei prodotti francesi.

E se negli ultimi anni l’aperitivo è diventato il momento clou della giornata, ecco che l’Apéritif à la française ha il piacere di accogliere il pubblico italiano in alcuni Wine Bar alla moda di Milano dove festeggiare la fine della giornata con uno stile tutto francese.

L’Apéritif à la française è un vero e proprio incontro annuale della cultura alimentare francese che solo nel 2007 ha riunito: 350 aziende partner, 21.000 persone presenti in totale alle serate di presentazione e 68 partner media che hanno collaborato al lancio.

Per il 2008 un nuovo Paese si unisce ai festeggiamenti: il Senegal che celebrerà l’evento per la prima volta a Dakar.

La campagna Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co – finanziata dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese, dalle aziende importatrici, nel quadro di un sempre più crescente interesse per l’alimentazione, un settore in cui la Francia come l’Italia, è un oggetto di riferimento.