Questo sito contribuisce alla audience di

I’VE SEEN FILMS, corti d'autore allo Skyline

La prima edizione di I’VE SEEN FILMS 2008, che avrà luogo a Milano dal 22 al 26 Settembre 2008, rappresenta un momento di grande importanza culturale per la divulgazione dell’arte del cortometraggio.

I’VE SEEN FILMS, fondato nel 2007 dall’artista internazionale Rutger Hauer, mira a promuovere su base mondiale e tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.

Il concorso di questa edizione – in aggiunta alle principali categorie cinematografiche – conta anche una sezione dedicata al soggetto dell’HIV e dell’AIDS. I filmmakers sono quindi invitati ad inviare anche lavori su questo soggetto, con lo scopo di aiutare a rivelare le molteplici sfaccettature di questo argomento così spinoso.

I’VE SEEN FILMS, in collaborazione con CortoWeb, fa parte dei quattro Festival, raggruppati sotto il brand Tiscali, nei quali la rassegna “Tiscali InShort” si inserisce e dai quali verra’ assegnato il premio finale “Tiscali InShort Golden Award” per il miglior corto in assoluto.

Il festival offre agli autori un’esposizione dei loro lavori più prolungata del solito, diffondendoli in streaming tramite internet nell’evento online ”Tiscali InShort”. Un pubblico internazionale vota questi lavori, permettendo quindi una selezione di quelli più degni di nota, che entreranno di diritto a far parte del concorso del Festival I’VE SEEN FILMS 2008. Infine, una giuria di esperti giudicherà tali cortometraggi, assieme ad altri selezionati appositamente per il Festival, ed assegnerà i premi ai migliori nelle rispettive categorie di concorso.

La location è il vasto e moderno multiplex Skyline, in una grande sala con comode poltrone situate su ampie gradinate, con uno schermo di 20 metri e con una modernissima apparecchiatura tecnica che comprende un sistema di proiezione che vanta la certificazione internazionale THX®.

Link correlati