Questo sito contribuisce alla audience di

Ana Carolina, bossa, samba ed altro giovedì 15 luglio al Latinoamericando

Imperdibile duetto per il concerto di Ana Carolina, interprete della fortunata versione brasiliana di “La mia storia tra le dita”, che salirà sul palco con Gianluca Grignani, autore del brano originale, in veste di super ospite d’eccezione.

Ana CarolinaAna Carolina è originaria dello stato brasiliano di Minas Gerias, da cui si trasferisce presto alla volta di Rio de Janeiro, per seguire con determinazione il sogno di diventare musicista. Con lo stile inconfondibile della sua voce e un modo singolare di suonare la chitarra, a quindici giorni dalla sua prima esibizione in città, arriva la firma del suo primo contratto discografico con BGM

Il primo album del 1999 è un lavoro audace ed esplosivo, con il quale Ana Carolina conquista immediatamente il consenso della critica e il successo del pubblico.

Nel suo secondo album è contenuta la grande hit “Quem de nós dois”, cover brasiliana del brano di Grignani, che diventa la canzone più trasmessa in Brasile e porta ad Ana Carolina un numero impressionante di premi, tra cui quello per Best Singer, Best Vocals, insieme al disco d’oro e di platino.
Un successo che continua inarrestabile negli anni successivi: nel 2005 la cantautrice ha venduto oltre un milione di dischi, mentre si susseguono i suoi tour in Brasile, America Latina ed Europa.
Con l’ultimo lavoro del 2009 festeggia dieci anni di carriera, con special guest come John Legend, Seu Jorge, Gilberto Gil e Maria Bethânia.

ore 21.30 €12