Questo sito contribuisce alla audience di

Mario Biondi apre il Milano Jazzin Festival, dal 12 luglio al 2 agosto

Il Jazz torna anche quest’anno per la sua quarta e imperdibile edizione all’Arena Civica “Gianni Brera”, dal 12 luglio all’2 agosto. Apre il nostro più grande "crooner", il catanese Mario Biondi, seguito a ruota da Elisa.

Un cartellone eclettico, scelto con la consulenza di Nick The Nightfly come direttore artistico, che spazia tra tutti i generi musicali e le diverse contaminazioni, pensato per incontrare i gusti di ogni pubblico e di ogni età: dal jazz al pop, dai virtuosismi chitarristici del rock classico all’elettronica, dal blues al soul fino alle sperimentazioni più particolari.

MJF propone un programma ricco di star internazionali a partire dalla portoghese Dulce Pontes (19 luglio), regina del fado che non disdegna incursioni in altri generi e Norah Jones (20 luglio) che, con la sua sensuale vocalità in bilico tra jazz e pop, ha venduto oltre 36 milioni di dischi in tutto il mondo. E ancora lo scozzese Paolo Nutini (21 luglio), star del pop mondiale che ha conquistato tutti con la sua esibizione al Concerto del Primo Maggio, che per l’occasione avrà come supporto Florence and the Machine, la diva pop più apprezzata e coccolata della scena inglese attuale.