Questo sito contribuisce alla audience di

Mercoledì 4 si balla "pagode" coi Fundo de Quintal al Latinoamericando

Fundo de Quintal è il gruppo di riferimento del "Pagode" in Brasile. Composto principalmente da sambisti della Scuola di Samba Imperatriz Leopoldinense, il gruppo – del quale la grande cantante brasiliana Beth Carvalho è sempre stata una sostenitrice – si caratterizza per l'uso di strumenti finora poco diffusi nelle rodas de Samba come il banjo, il tam-tam, il requipe de mão e il requipe de anel.

Fundo de QuintalFormatosi alla fine degli anni ’70, dal 1980 ad oggi hanno prodotto più di 25 dischi. Il gruppo, famoso per il suono inconfondibile degli strumenti a corde e delle percussioni, ha ricevuto - tra gli altri - 10 premi Sharp e ha venduto più di 500.000 copie di dischi.

Fundo de Quintal, nel 2009, ha lanciato il suo terzo album “O Fundo de Quintal - vou festejar” che contiene grandi successi brasiliani come “Vou festejar”, “O show tem que continuar”, “Chega pra sambar”, “Nosso Grito” e “Não Sou de Caô”. Quest’ultimo lavoro vede la partecipazione di artisti quali Zeca Pagodinho, Almir Guineto e Beth Carvalho.

Inizio ore 21.30
Ingresso €12