Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Mercoledì 4 si balla "pagode" coi Fundo de Quintal al Latinoamericando

    Fundo de Quintal è il gruppo di riferimento del "Pagode" in Brasile. Composto principalmente da sambisti della Scuola di Samba Imperatriz Leopoldinense, il gruppo – del quale la grande cantante brasiliana Beth Carvalho è sempre stata una sostenitrice – si caratterizza per l'uso di strumenti finora poco diffusi nelle rodas de Samba come il banjo, il tam-tam, il requipe de mão e il requipe de anel.

  • Gilberto Gil sabato 17 al Latinoamericando

    Serata d’eccezione sabato a Latinoamericando Expo per il concerto di Gilberto Gil, un compositore unico, dotato di immenso talento e curiosità, un mito vivente della musica popolare brasiliana nonché ambasciatore a tutti gli effetti della cultura e della filosofia del suo popolo.

  • Ana Carolina, bossa, samba ed altro giovedì 15 luglio al Latinoamericando

    Imperdibile duetto per il concerto di Ana Carolina, interprete della fortunata versione brasiliana di “La mia storia tra le dita”, che salirà sul palco con Gianluca Grignani, autore del brano originale, in veste di super ospite d’eccezione.

  • Paco de Lucia torna a Villa Arconati, giovedì 15 luglio

    La chitarra flamenca di Paco de Lucia torna ad ammaliare il pubblico milanese al festival di Villa Arconati, che come sempre si distingue per la qualità degli artisti proposti, oltre che per la sede di assoluto fascino...

  • Mario Biondi apre il Milano Jazzin Festival, dal 12 luglio al 2 agosto

    Il Jazz torna anche quest’anno per la sua quarta e imperdibile edizione all’Arena Civica “Gianni Brera”, dal 12 luglio all’2 agosto. Apre il nostro più grande "crooner", il catanese Mario Biondi, seguito a ruota da Elisa.

  • Manolito y su Trabujo da Cuba ad Assago.. lunedì 12

    Manolito y su Trabuco, fedelissimi del Latinoamericando e considerati uno tra i gruppi più popolariin patria, è un ensemble costituito da 17 musicisti, sotto la guida del carismatico professore Manolito Simonet.

  • Choro, un genere da scoprire! Lunedì 28 giugno al LatinoAmericando

    Il choro è un genere musicale brasiliano che si è affermato ad inizio '900, in cui si cimentano veri virtuosi... come Hamilton. Un genere che comunque ha influenzato samba e bossa nova, che pure si differenziano nettamente.

  • LatinoAmericando apre il 16 giugno! Due mesi di eventi!

    Ritorna la kermesse latina più grand ed'Europa, con i suoi concerti, le sue esposizioni ed i suoi eventi. Sempre al Forum di Assago.

  • Incontri di gusto all'Idroscalo il 5 e 6 giugno

    Confagricoltura Milano e Lodi organizza la quarta mostra-mercato, con laboratori, degustazioni e dimostrazioni, per scoprire le eccellenze di agricoltura ed artigianato.

  • Bonsai Teatrali - Festival di Corti

    Con “Bonsai Teatrali” si vuole rende fruibile il teatro a tutti sotto forma di piccole ma intense rappresentazioni teatrali. Così come, un bo...nsai è il mezzo per esprimere la grandezza della natura, un corto teatrale è il mezzo per esprimere la grandezza dell’arte teatrale. La due giorni prevede una prima serata con le rappresentazioni bonsai e la seconda con la premiazione dei vincitori.