Questo sito contribuisce alla audience di

Miss Alpe Adria International: le selezioni

Modalità molto diverse, a seconda delle usanze e delle tradizioni di ogni singolo Paese: selezioni fotografiche, campagne stampa, casting prima delle serate di spettacolo, eventi di moda e bellezza negli hotel.

Durante un preciso cammino di selezione, vengono quindi scelte le 3 candidate che rappresenteranno alla finalissima internazionale il proprio Paese.

ITALIA - Una cinquantina circa, da aprile alla fine di ottobre, con il coinvolgimento di duemila candidate, nei locali, nelle discoteche e in varie manifestazioni sulle spiagge più frequentate del litorale veneto-friulano, oltre che nelle province e nelle città più importanti da Trieste a Venezia, da Udine a Verona, da Gorizia e Pordenone fino a Treviso, Vicenza e Modena.

SLOVENIA - Le selezioni si tengono principalmente nei locali della catena Hit Casinos, che dal 1996 supporta il concorso.

CROAZIA - Gli spettacoli sono concentrati in piena estate, quando sulle coste croate si riversano centinaia di migliaia di turisti. Gli spettacoli si svolgono nei grandi alberghi dalla clientela internazionale, nel golfo del Quarnero e all’interno del Paese.

UNGHERIA - Diverse città hanno ospitato le selezioni del concorso, supportate da diversi sponsor ungheresi. La Finale Nazionale si svolge solitamente nella capitale. Negli ultimi 3 anni è stata organizzata dall’agenzia PraMiss di Budapest e ripresa dalla televisione nazionale ungherese. E’ operativo il sito www.missalpokadria.hu

Rep.SLOVACCA e Rep.CECA - Le selezioni vengono curate direttamente dall’agenzia Madison di Bratislava, che svolge una serie di casting fotografici mirati, generalmente nelle settimane precedenti alle finali.

AUSTRIA - I casinò di Velden e di Villach hanno ospitato diverse selezioni del concorso, oltre alle Finali Internazionali delle edizioni 1988, 1990, 1991 e 1992. Negli ultimi anni le selezioni sono state organizzate all’interno delle discoteche della catena “Fun Factory” e tramite casting fotografici.

GERMANIA – Le selezioni per il 2004 sono organizzate dalla Maridea Management, che in Baviera parte con selezioni d’anteprima già in febbraio.

SVIZZERA - Le selezioni sono abbinate a quelle di Miss Ticino - Svizzera Italiana, il più noto concorso di bellezza del Ticino, organizzato dalla Fashion Suisse. E’ operativo il sito www.fashionsuisse.com