Questo sito contribuisce alla audience di

Risultati seconda tappa

Ancora una Cenerentola, Alessia Messana di Ambrì, ha ricevuto i maggiori consensi della giuria e del pubblico, numerosissimo, presente al Discobar Tonino di Ponte Tresa.

Ancora una Cenerentola, Alessia Messana di Ambrì, ha ricevuto i maggiori consensi della giuria e del pubblico, numerosissimo, presente al Discobar Tonino di Ponte Tresa.

Per la prima volta, in sedici edizioni, il tour di Miss e Mister Ticino, il concorso più prestigioso che si svolge nella Svizzera Italiana, ha toccato la località di frontiera, sostenuto da un pubblico numerosissimo, ai limiti della capienza del locale.

La giuria ha di fatto preferito nella valutazione due aspiranti Miss Ticino: Janine Hlussy e Morgana Miniotto, mentre gli applausi del pubblico, rilevati con l’applausometro, hanno favorito la Cenerentola di Ambrì, già vincente nella tappa di Grancia.

Il meccanismo del concorso attenua queste discordanze assegnando 5 punti, a pari merito quindi, ad un terzo delle partecipanti: Alessia Messana, Chatal Arrigoni e Chiara Morganti per le Cenerentole; Janine Hlussy, Miniotto Morgana, Marina Caneva e Tina Rigassi (applauditissima durante il balletto) per le Miss.

Ora il tour farà tappa alla Birreria Ticinese a Castione, sabato 24 aprile, sempre con la presentazione di Federica Pani e la partecipazione straordinaria del cantante Guido Lombardi, che di tappa in tappa consolida e accresce i consensi del pubblico.

Questi, nei dettagli, i punteggi assegnati con la tappa di Ponte Tresa:

5 punti

Alessia Messana, Cenerentola

Janine Hlussy, Miss

Morgana Miniotto, Miss

Marina Caneva, Miss

Chantal Arigoni, Cenerentola

Tina Rigassi, Miss

Chiara Morganti, Cenerentola

4 punti

Lucrezia Miniotto, Teen

Stefania Salini, Cenerentola

Prisca Beffa, Miss

Marina Florean, Teen

Azira Jendoubi, Miss

Christel Colombo, Teen

Christhopher Rosamilia, Mister

3 punti

Dalida Valerio, Lady

Milica Radivojevic, Teen

Valentina Basic, Teen

Jessica Nicholls, Miss

Daniela Stefanovic, Teen

Federica Grassi, Teen

Giova ricordare che, di ogni concorrente, si tengono in considerazione i suoi punteggi migliori acquisiti durante le tappe. Questi significa che, partecipando a più tappe, possono “scartare” i punti più bassi. Ovvero le serate meno favorevoli.

Link correlati