Questo sito contribuisce alla audience di

Germania, Svizzera e Federica Pani

Federica Newlin, neo eletta Miss Ticino Svizzera Italiana, Valentina Basic di Aldesago, Jessica Bettosini di Pregassona, rappresentanti per la Svizzera al concorso internazionale di Miss Alpe Adria, hanno conquistato il titolo quale migliore squadra.

La finale si è svolta sabato 18 dicembre, nello storico salone dell’hotel Kvarner a Opatjia (Croazia). 8 le Nazioni in gara con tre rappresentanti ciascuna: Germania, Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Croazia. Il titolo di Miss Alpe Adria International è stato assegnato alla Germania da una giuria internazionale.

Nelle precedenti edizioni solo una volta, nel 2000, il titolo è andato alla Svizzera.

Da ricordare anche il prestigioso secondo posto dello scorso anno e un quarto posto l’anno precedente. E’ invece la prima volta che il titolo di migliore nazione premia la Svizzera, anche in considerazione della giovane età delle concorrenti: 46 anni complessivi!

Successo personale della presentatrice Federica Pani, per la parte in Italiano. Lo conferma la dichiarazione dell’organizzatrice Daniela Gruden: “come al solito la grande Federica è stata super.
Disponibile, presente, gentile, professionale, paziente, comprensiva. Insomma, ci ha davvero aiutato a superare una situazione che rischiava di diventare imbarazzante per una serie di motivi determinati dal coreografo”.
?