Questo sito contribuisce alla audience di

Eragon

Nella lista dei libri più venduti per ragazzi stilata dal New York Times il nuovo libro di Christopher Paolini debutta al primo posto.

”I canti dei morti sono i lamenti dei vivi. Questo pensò Eragon scavalcando il corpo trafitto di un Urgali che si contorceva. Sebbene il suo volto fosse devastato dalle ferite, il mostro riuscì a scoccargli un’occhiata carica d’odio; attorno a Eragon, intanto, s’alzavano i lamenti delle donne impegnate a ritrovare i corpi dei loro cari sul terreno madido di sangue del Farthen Dûr. Saphira camminava subito dietro di lui, rasente al cadavere dell’Urgali: le sue scaglie blu erano l’unica nota di colore nell’oscurità che avvolgeva la città-montagna.”

Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall’assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell’Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell’arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati