Questo sito contribuisce alla audience di

LUOGHI MAGICI

ASPETTI MISTERIOSI ED ESOTERICI DEL TERRITORIO ITALIANO

Il libro scritto da Mario Balocco presenta una interessante guida per tutta la nostra penisola e accompagna il lettore in un viaggio ricco di suggestioni.

I luoghi magici non possono essere studiati alla luce della sola ragione ma richiedono una sensibilità interiore più profonda che assecondi la Tradizione antica per la quale l’Uomo è testimone consapevole dell’ambiente. Essi sono i punti dove la magia della Terra scorre più forte e che per questo sono stati usati dai sacerdoti di ogni epoca per scopi religiosi, terapeutici e spirituali. Da Torino a Venezia, dall’antro della Sibilla Cumana al Lago di Nemi alle Fonti del Clitunno, l’autore ci guida in un viaggio in Italia ricco di suggestioni.

La quarta di copertina. Se la Terra — come ormai molti pensano — è un’entità che vive, dotata di una sorta di coscienza planetaria, non è illogico pensare che vi siano luoghi in cui l’energia si concentra e fluisce piùintensamente, dei veri e propri nodi (o snodi) energetici.

La loro «magia» è stata percepita fin da epoche remote: molti di essi sono infatti da sempre importanti centri di devozione e di spiritualità, e anche formidabili strumenti di conoscenza e di potere. Spesso all’origine di aspre contese religiose e politiche, vengono qui analizzati per l’impatto che hanno avuto sulle vicende della storia, ma anche attraverso le esperienze di coloro che li frequentano per concentrarsi, per pregare o per elevarsi oltre la condizione umana.

Una rassegna dei centri più importanti della nostra penisola (alcuni molto conosciuti, altri ancora tutti da scoprire) e una riflessione sul profondo legame esistente fra gli esseri umani e i loro luoghi di nascita completano questo avvincente volume.

Editore:L’età dell’Acquario
Collana: Uomini Storia e Misteri
Pubblicazione: 06/2008
Numero di pagine: 220
Prezzo: € 17,00

Ultimi interventi

Vedi tutti