Questo sito contribuisce alla audience di

L'Elfo del Nord

Nickolai è l'ultimo autentico elfo rimasto sulla Terra, scampato al terribile destino del suo popolo grazie al provvidenziale intervento di una renna magica.

l'elfo del nordCresciuto in una famiglia di umani, ha sempre saputo di essere diverso dagli altri e si vergogna delle sue bizzarre orecchie a punta, che tiene ben nascoste sotto l’inseparabile cappuccio rosso.

Ma quando qualcuno si mette a rubare ai bambini la loro giovinezza, Nick dovrà partire per un lungo viaggio verso nord, fino alla dorata città di Doransk, per sconfiggere la terribile strega Magda e realizzare il proprio destino.

Un brano del romanzo: Da questa parte? — chiese Nickolai, in tono esitante. Gli sembrò di sentire un risolino soffocato provenire dagli alberi, come se la foresta fosse a conoscenza di un segreto a lui ignoto. A un tratto udì un sibilo alle sue spalle e si accucciò istintivamente, mentre un bolide sfrecciava a velocità supersonica a pochi centimetri dalla sua testa. Poi un altro. E un altro ancora.

Sollevò cautamente il capo per guardare: sette smilze figure a quattro zampe saettarono in aria, lungo il viale, schiamazzando allegramente nel rincorrersi a vicenda.

Nickolai rimase a bocca aperta, con il cuore gonfio di gioia e le lacrime agli occhi. Le renne. Le renne volanti. Chi se lo sarebbe mai immaginato?

La quarta di copertina. Nickolai è l’ultimo autentico elfo rimasto sulla Terra, scampato al terribile destino del suo popolo grazie al provvidenziale intervento di una renna magica.
Così è cresciuto tra gli uomini, ignaro delle proprie origini. Ma quando la perfida Magda decide di rubare ai bambini la loro giovinezza, Nickolai deve partire per un lungo viaggio verso nord, fino alla dorata città di Doransk, per sconfiggere la strega….ed entrare nella leggenda

Autore: Raby Lucy D.
Editore: Piemme
Genere: letteratura per ragazzi
Collana: Il battello a vapore
Traduttore: Mambrini S.
Pagine: 363

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • amantedeilibrie

    08 Nov 2010 - 15:00 - #1
    0 punti
    Up Down

    un bellissimo libro. La storia è molto bella ed è scritto molto bene. lo consiglio atutti gli amanti del fantasy ( educativo )

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti