Questo sito contribuisce alla audience di

Alba d'inchiostro

L'ultimo romanzo della trilogia della scrittrice Cornelia Caroline Funke. Cosa può accadere se i personaggi di un libro prendono vita mentre lo leggi?

alb I protagonisti di questa saga magica sono:
Meggie, che da suo padre Mo, detto “Lingua di Fata”, ha ereditato la facoltà di animare i personaggi dei libri;

Elinar Loredan, detta anche “Mangialibri” prozia di Meggie collezionista di libri che ospita tutta la famiglia e una schiera di fate e folletti dei cristalli;

Fenoglio, lo scrittore di Cuore d’inchiostro, che ha creato il personaggio “Dita di Polvere”.

Capricorno, il cattivo capo di una banda di incendiari e ricattatori.

I primi due libri sono Cuore d’inchiostro e Veleno d’inchiostro.

Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far vivere le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d’inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo.

Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente.

È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l’immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Maddy

    25 Nov 2010 - 21:43 - #1
    0 punti
    Up Down

    la mia migliore amica è un amante della lettura, ha le precedenti due saghe di questa trilogia, sarebbe molto contenta se la ricevesse,infatti ho l’intenzione di regalargliela al compleanno

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti