Questo sito contribuisce alla audience di

Feste, cene, cocktail

La vera fashion victim è una perfetta padrona di casa che, anche nelle cene e nei ricevimenti, ha sempre un occhio rivolto allo stile ed alla moda.

E’ arrivato il libro che fa per voi, perfette padrone di casa e donne fashion:
“Feste, cene, cocktail” di Tiziana Rocca, una p.r. ed organizzatrice di eventi che spiega come organizzare una serata di successo: dai luoghi, alla musica, al buffet, all’atmosfera, agli invitati.
Ed ecco la presentazione del libro tratta dal sito BOL Mondadori:
“Una serata ben riuscita è molto più di un’occasione di divertimento: è un modo per condividere momenti significativi della nostra vita, stringere amicizie, trovare contatti, far nascere idee… Per questo è fondamentale, quando si invita qualcuno, creare l’atmosfera giusta, riunire sapientemente le persone, far sentire gli ospiti protagonisti di un avvenimento speciale. Non importa che si tratti di una semplice festa di compleanno o di un ricevimento formale, non importa chi vogliamo coinvolgere, i più bei nomi della mondanità o soltanto i nostri amici: ciò che conta è che il nostro party si faccia ricordare dagli invitati per la sua originalità e il calore dell’accoglienza. In questo agile manuale - praticissimo e dal tono brioso - Tiziana Rocca mette a disposizione la sua vasta esperienza professionale, dettando le ‘regole d’oro’ di una serata di successo e ripercorrendo le diverse situazioni affrontate nella sua carriera di imprenditrice di grandi eventi. L’organizzazione è illustrata in tutti i suoi aspetti, compresi i particolari, così che nulla sia lasciato al caso o trascurato: dalla scelta della sala alla musica, dagli inviti agli addobbi, dal buffet ai gadget agli accorgimenti per risparmiare con l’aiuto di un pizzico di creatività. Per ogni capitolo, una vera miniera di idee inedite e fantasiose! Chi si deve cimentare con un tipo di ricevimento più impegnativo troverà inoltre, nella seconda parte del manuale, una guida all’organizzazione di manifestazioni pubbliche: inaugurazioni, presentazioni, conferenze. Anche in questo caso, una maniera tutta nuova di interpretare il galateo e le regole del ricevere, una serie di consigli preziosi per chi lavora nel campo della comunicazione e stuzzicanti curiosità per tutti gli altri lettori”.

Link correlati