Questo sito contribuisce alla audience di

"Lo shopping etnico" di Roberta Marioni

Un libro prezioso per orientarsi nel variopinto mondo delle tendenze etniche

Negli ultimi anni abbiamo assistito sempre più al trionfo dell’etnico in tutte le sue espressioni: dall’abbigliamento, all’arredamento, alle cure del corpo finendo alle mete turistiche sempre più di moda.
Ed ecco allora la giacca vietnamita o la tunica stile Beirut oppure gli splendidi gioielli etnici che quest’anno sono di gran moda; il pouf marocchino o il massaggio ayurvedico.
Ma come orientarsi in questo panorama così variegato?
Vi suggeriamo un libro da poco pubblicato: ” Lo shopping etnico in Italia” di Roberta Marioni, che sicuramente saprà esservi di grande aiuto nella scelta dei negozi e dei mercatini etnici.

Ecco la recensione del libro tratta dal sito Bol.com:
“La passione per l’etnico è ormai diventata un clamoroso fenomeno di costume, che non coinvolge solo la moda, ma è dilagato anche nell’arredamento, nell’alimentazione, nella cura della propria salute e del proprio corpo. Ma dove trovare il meglio al prezzo più equo o conveniente? Questa guida colma la lacuna, proponendosi come l’indispensabile mappa per orientarsi tra i mercatini, le boutique, gli antiquari, i ristoranti, gli empori, gli erboristi, le Fiere e le bancarelle che costellano la maggior parte delle città italiane. In più, offre ai consumatori una vera ‘primizia’: nel nostro paese l’etnico costa davvero poco, meno che andare ad acquistarlo sul posto, e i prodotti sono di ottima qualità. Non resta dunque che armarsi di questo vademecum e partire per “la caccia all’etnico”, lo sport più ‘in’ degli ultimi tempi.”

Link correlati