Questo sito contribuisce alla audience di

Il vino di "tendenza"

Non basta piu il gusto, il profumo o il colore, il vino, per essere di moda e trendy, necessita anche di un insieme di accessori adatti e di classe.

In primo luogo i cavatappi, sempre piu originali e raffinati, ma anche le etichette delle bottiglie, disegnate da grandi pittori, voglion la loro parte.
E che dire della qualità dei bicchieri da sempre compendio essenziale per gustare il nettare divino?
Affinchè si possa presentare tutto questo e discuterne tra addetti ai lavori si terra dall’11 al 20 marzo a Pavia: “Vindesign, mostra di design e innovazione dell’oggettistica legata al settore enologico”.
Un appuntamento internazionale che si propone di raccogliere tutte le novità. Nell’occasione i fortunati visitatori potranno godersi tutti i prodotti legati al vino e quanto è necessario per la presentazione in tavola delle nostre amate bottiglie.
La cosa non è, però, cosi semplice. Il vino è anche tradizione fatta di bottiglie storiche e di etichette tradizionali, per non parlare dei bicchieri che devono essere approvati da esperti sommelier che, da sempre, hanno modelli specifici e mai modificati.
Insomma Vindesign dovrà vedersela con la tradizione che nel campo del buon vino è fondamentale.

Link correlati