Questo sito contribuisce alla audience di

Leggere…è di moda

Non abbiamo dubbi quando affermiamo che leggere è sempre di moda:-) e che non c’è nulla di meglio di un libro che ci fa compagnia sotto l’ombrellone, mentre ci rilassiamo sulle spiagge vacanziere.

Ma quali sono i libri di “tendenza” questa estate?
Di sicuro i gialli ed i noir come l’ultimo Montalbano ne La luna di carta di Andrea Camilleri, La dodicesima carta di Jeffery Deaver oppure Ossario di Kathy Reichs, ma super gettonati sono anche Angeli e Demoni dell’ormai famosissimo e chiacchieratissimo Dan Brown ed Il discepolo dell’emergente Elizabeth Kostova.
Ancora, la narrativa straniera con Zorro. L’inizio di una leggenda di Isabel Allende oppure Non buttiamoci giù di Nick Hornby.
Per gli amanti delle emozioni e dei sentimenti non può mancare nella valigia delle vacanze Le sorelle Alfabeto di Monica McInrney oppure Il fiore dei frangipani di Celestine Hitiura Vaite.
E per chi vuole leggere sorseggiando un drink sono nati i Ristobook o Book’s bar nei quali è possibile gustare un cappuccino e sfogliare giornali e libri.
Dove? A Napoli da sempre un punto di ritrovo per artisti e letterati e amanti del libro è il Caffè Intramoenia nella storica piazza Bellini. A Milano c’è il Caffè Letterario di via Solferino, a Roma il Book’s Bar di via Elonora Duse, dove chi cena riceve in omaggio un libro, a Firenze il caffè Italiano via della Condotta, a Palermo Malgiocondo in via Guardione.
E per chi si sposa, il trend del momento è la lista di nozze in libreria. Basta con i tradizionali regali come piatti, bicchieri e paralumi: ecco nascere la lista di nozze in libreria.
Gli sposi scelgono una lista di libri che vorrebbero ricevere in dono et voilà le grandi librerie si sono già attrezzate, come la Feltrinelli sul cui sito è possibile consultare la lista di nozze on line.