Ma quali sono i libri di “tendenza” questa estate?
Di sicuro i gialli ed i noir come l’ultimo Montalbano ne La luna di carta di Andrea Camilleri, La dodicesima carta di Jeffery Deaver oppure Ossario di Kathy Reichs, ma super gettonati sono anche Angeli e Demoni dell’ormai famosissimo e chiacchieratissimo Dan Brown ed Il discepolo dell’emergente Elizabeth Kostova.
Ancora, la narrativa straniera con Zorro. L’inizio di una leggenda di Isabel Allende oppure Non buttiamoci giù di Nick Hornby.
Per gli amanti delle emozioni e dei sentimenti non può mancare nella valigia delle vacanze Le sorelle Alfabeto di Monica McInrney oppure Il fiore dei frangipani di Celestine Hitiura Vaite.
E per chi vuole leggere sorseggiando un drink sono nati i Ristobook o Book’s bar nei quali è possibile gustare un cappuccino e sfogliare giornali e libri.
Dove? A Napoli da sempre un punto di ritrovo per artisti e letterati e amanti del libro è il Caffè Intramoenia nella storica piazza Bellini. A Milano c’è il Caffè Letterario di via Solferino, a Roma il Book’s Bar di via Elonora Duse, dove chi cena riceve in omaggio un libro, a Firenze il caffè Italiano via della Condotta, a Palermo Malgiocondo in via Guardione.
E per chi si sposa, il trend del momento è la lista di nozze in libreria. Basta con i tradizionali regali come piatti, bicchieri e paralumi: ecco nascere la lista di nozze in libreria.
Gli sposi scelgono una lista di libri che vorrebbero ricevere in dono et voilà le grandi librerie si sono già attrezzate, come la Feltrinelli sul cui sito è possibile consultare la lista di nozze on line.
Moda e tendenze
Pubblicato
in: Leggere
Leggere è di moda
Non abbiamo dubbi quando affermiamo che leggere è sempre di moda:-) e che non c’è nulla di meglio di un libro che ci fa compagnia sotto l’ombrellone, mentre ci rilassiamo sulle spiagge vacanziere.Peeplo Engine
Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.
Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.Le categorie della guida
- A tavola (13)
- Amore (8)
- Arredamento (9)
- Bellezza (48)
- Come vestiremo (95)
- Cosa facciamo stasera? (47)
- Costumi&Tendenze (176)
- Donne e i sentimenti (3)
- Drinks (13)
- Gioielli Veri&Falsi (14)
- Gli accessori (112)
- Gli uomini e la moda (43)
- I capelli (14)
- Idee Regalo (11)
- In viaggio (68)
- Intimo (4)
- Intimo Uomo (1)
- Leggere (27)
- Miao&bao fashion (21)
- Moda e tendenze (34)
- Moda estate (27)
- Moda Vip (5)
- Novità collezioni moda (98)
- Nuove tecnologie (44)
- Oggi shopping (103)
- Profumi (11)
- Sfilate autunno inverno (23)
- Sfilate Primavera Estate 2011 (2)
- Sotto il vestito (30)
- Speciale Feste di fine anno 2003 (14)
- Spettacolo (70)
- Uomini e i sentimenti (8)
Le gallerie di immagini
Emporio Armani 2011 2012Leggi intervento associato
Gucci campagna pubblicitaria primav…Leggi intervento associato
kathleen dustin collezioni borseLeggi intervento associato
Jimmy Choo collezione QuietLeggi intervento associatoBorsalino Eyewear collezione 2010 2…Leggi intervento associato
lovable collezione autunno inverno…Leggi intervento associato
Ultimi interventi
-
08 Feb 2011
Hogan: Olivia Palermo per la…
-
18 Jan 2011
Milano Moda Uomo: Emporio Arm…
-
07 Jan 2011
Gucci: foto collezione primav…
LaScintilla








