Questo sito contribuisce alla audience di

Assolutamente glam

I dieci capi cult di ogni guardaroba nel libro di Cinzia Felicetti

Ogni anno assistiamo alle sfilate di moda dove ammiriamo le creazioni più originali dei nostri stilisti che ci propongono, di volta in volta, idee nuove destinate ad innovare ed a trionfare nel guardaroba della fashion woman.
Ma di certo, ci sono dei capi che sono diventati un cult, un pezzo ever green da sfoggiare con l’assoluta certezza di essere sempre e comunque alla moda.
Ed è di questi capi che parla il libro di Cinzia Felicetti “Assolutamente glam” edito da Sperling&Kupfer.
“Questo libro è un viaggio nella storia affascinante e senza tempo degli ingredienti cult del guardaroba: dal tubino nero alla t-shirt, passando per gli intramontabili jeans, camicia bianca, golf in cashmere, collana di perle. Senza dimenticare il classico trench, la borsa status symbol (dalla Kelly in poi), lo stiletto sexy-chic e l’irrinunciabile ‘rouge à lèvres’. Il denominatore comune di questi magnifici 10? Sono degli evergreen senza data di scadenza. Al contrario, migliorano invecchiando, snobisticamente estranei delle tendenze”, come si legge nella recensione del libro tratta da BOL.
Insomma questo libro è una vera e propria bibbia della eleganza senza tempo, che consigliamo a coloro che desiderano sì seguire la moda, ma senza farsi prendere dai suoi estremi spesso poco “charmant”

Link correlati