Questo sito contribuisce alla audience di

La Guida di Moda e Tendenze

Segnalare tutto ciò che fa moda e tendenza per essere sempre alla moda in un mondo dove tutto cambia in fretta

Non è facile presentare l’argomento di una Guida come la nostra. Cosa vuol dire essere alla moda o seguire una tendenza?
E’ facile rispondere, di getto, sapere cosa ci propongono gli stilisti sulle passerelle affollate da eteree e bellissime modelle oppure conoscere i trensd più “in” in fatto di locali, viaggi o stili di vita.
Ma non è così semplice: essere alla moda vuol dire seguire, sì, la moda stessa ma reinvetandola con un propro stile personale, senza accettarla passivamente solo perché è, per l’appunto, la Moda che ci viene dall’alto.
Ebbene la Guida di Moda e Tendenze si propone proprio questo: segnalare tutto ciò che fa moda e tendenza per essere sempre alla moda in un mondo dove tutto cambia in fretta ma sempre con un pizzico di ironia e con un certo senso critico che ci consente di guardare alle mode in maniera distaccata, magari reinventandole secondo i propri gusti e le proprie possibilità.
Perché diciamocelo francamente, cari lettori e care lettrici, non tutti sono come Madonna, Naomi Campbell o come George ClooneyJ e possono permettersi i capricci costosi dei vip e delle star, ma moltissimi, nella loro normalità, possono essere eleganti ed alla moda, sfoggiando, sempre con classe e buon gusto, look alla moda interpretati con un pizzico di fantasia.
Ecco cosa si propone la Guida di Moda e Tendenze: dare una indicazione di massima per sapere cosa è di moda e cosa si “porta” nel mondo di coloro che fanno tendenza, ma sempre interpretato da ciascuno secondo il proprio personalissimo stile.