Questo sito contribuisce alla audience di

Laptop

La moda dei portatili

Ormai ci siamo, dopo i cellulari che hanno superato i telefoni fissi è l’ora dei pc portatili che superano i desktop. Anche in Italia il fenomeno è decisamente in crescita.
I consumatori preferiscono sempre di più liberare le proprie scrivanie da ingombranti cassoni e matasse di fili per compatti pc a valigetta.
Oramai i costi sono più che abbordabili e le prestazioni decisamente equiparabili per cui la scelta sembrerebbe ormai invevitabile: se dovete cambiare il pc, nessun dubbio, prendete un LAPTOP.
Comodi, non ingombranti, potenti e soprattutto trasportabili ovunque e ovunque collegabili grazie alla teconologia wireless. Alcune case ne fanno di bellissimi, veri e propri oggetti di culto.
Indiscutibilmente inpareggiabili gli IMEC della Apple. Bianchi bellissimi ed eleganti, capaci di trasformare la vostra scrivania da luogo di lavoro in un luogo dove esporre oggetti di alto designer. Anche la Sony, con i suoi Vaio è capace di trasformare quello che era uno strumento di lavoro in un pezzo d’arredamento di classe.
Tutto rose e fiori, insomma, per le case produttrici di pc portatili?
Se guardiamo al lato estetico ed alle prestazioni nessun dubbio, i portatili sono sicuramente da preferire; ma attenzione se usate il pc, o quantomeno tenete il pc acceso per piu di 5 ore al giorno, allora attenti a preferire i portatili che non sono fatti per sopportare un uso cosi massiccio.