Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno tra le perle del Golfo di Napoli

A Capri e Sorrento per un fine anno indimenticabile


Capri
è l’isola del sole, del mare e del cielo azzurro? Certo, ma anche d’inverno offre ai turisti un’atmosfera assolutamente suggestiva ed indimenticabile.
Lontana dalla frenesia della mondanità estiva, proprio in questo periodo, forse, si coglie la Capri vera quella più intima e suggestiva.
Ma non crediate che a Capri in questo periodo ci si annoi, tutt’altro!
Tutto ruota intorno alla serata clou del 31 dicembre quando la famosa piazzetta diventa una discoteca all’aperto e, fino alle prime luci dell’alba si anima di suoni, colori ed allegria.
A Capri da vent’anni si festeggia il Capodanno in piazza. L’isola detiene il primato, tra gli altri, di essere stata la località che ha dato il via alla tendenza di festeggiare il Capodanno per le strade (ma come potrebbe essere diversamente visto che Capri è l’isola alla moda per eccellenza?)
E per chi non ama stare all’aperto c’è solo l’imbarazzo della scelta: da “Anema e Core” e da “O Guarracino” troverete musica e mondanità a go-goJ .
Il primo dell’anno c’è, poi, la tradizionale esobizione nelle piazze di Capri ed Anacapri dei coloratissimi gruppi folkloristici capresi armati di scetavajasse, putipù e nacchere.
E non manca la kermesse cinematografica con la manifestazione “Capri Hollywood”, giunta quest’anno alla undicesima edizione, che attira sull’isola personaggi del jet set e divi del cinema internazionale.
Volete passare un capodanno più tranquillo e tradizionale? Dall’altra parte delle bocche di Capri ecco Sorrento che si offre durante le feste natalizie al turista con le sue splendide tradizioni come la tombolata di via San Cesareo, il concerto di Capodanno o il concorso dei presepi.
E se volete passare un capodanno indimenticabile non perdetevi l’Hotel Excelsior Vittoria – il famoso hotel dove soggiornava il tenore Enrico Caruso – che, tra le cure di bellezza del nuovo centro olistico, le serate dedicate al tango e le cene sulla splendida terrazza affacciata sull bellissimo golfo di Sorrento, offre una ospitalità davvero eccezionale

Link correlati