Questo sito contribuisce alla audience di

Tendenze per la stagione fredda

Colori, accessori e stili per un anticipo di autunno

Siamo appena tornate dalle vacanze e l’estate è ancora qui..ma già stiamo pensando al nuovo guardaroba, agli stili ed alle nuove tendenze.
Innanzitutto trionferanno le ballerine (ma si tratta di una conferma), magari in vernice, mentre l’autunno si vestirà di colore e luce: rosso, verde, prugna e turchese per accendere una stagione che, di regola, è un po’ grigia.
I tessuti saranno leggeri e luminescenti: raso, seta e chiffon per la sera, magari una elegantissima camicia di raso bianco da portare sotto le bluse dai colori vivaci come prugna e verde.
Nel 2008 ricorrerà il quarantesimo anniversario del 1968, anno rivoluzionario in tutti i sensi anche per la moda
Due nomi per tutti: Mary Quant con la sua celeberrima minigonna e Biba il famoso fashion store londinese.
Ecco allora che la moda 2007-2008 si ispira agli anni 60 con microabiti in lurex e chemisier animalier con fiocchi e fiocchetti.
Il cappotto sarà lungo fino ai piedi e chiuso in vita con una cintura alta (altro must della stagione fredda) da portare con gli intramontabili stivali (un evergreen).
E per il make-up? Assolutamente naturale e senza eccessi: creme colorate al posto del fondotinta, matite e rossetti dai colti naturali. Con due eccezioni: l’eye liner per dare profondità allo sguardo ed il rossetto rosso fuoco.