Questo sito contribuisce alla audience di

Sognando un amore puro e incondizionato

Amore è un sentimento intenso, totalizzante e sostanzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Questo è il significato generico della parola[...]

passioneAmore è un sentimento intenso, totalizzante e sostanzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.
Questo è il significato generico della parola amore dal latino AMò-REM da AMARE.

Ma noi, oggi, come intendiamo esprimere questo tipo di sentimento?

Non so più se esiste tra due esseri umani quel tipo di struggimento che lo caratterizza come
“amore romantico”come lo si può trovare nelle opere degli esponenti principali del Romanticismo quali Foscolo, Leopardi e Manzoni.

Com’è bello desiderare un amore candido, puro, delicato, vero.

Le storie che , invece, si leggono ai nostri tempi sono tortuose, passionali allo stremo, malate e diaboliche e su Rai Tre dal 4 aprile ne parlano per sei puntate ad Amore criminale
Ci si uccide per amore, ci si perseguita ed ecco coniato il termine inglese “stalking”, ci si strugge maledettamente l’anima quando ci si trova davanti a un amore che non ci vuole più.
Perché tutto questo mi chiedo , perché , purtroppo , noto che le relazioni non durano più molto: è tutto più frivolo, più consumistico, ebbene sì anche l’amore!

Allora che fare quando si accumulano delusioni e ci si ripromette leccandosi le ferite dell’amor perduto di essere più cauti con la prossima storia?

Assolutamente nulla di diverso di quanto si è fatto fino ad oggi.

Continuare a far battere il nostro cuore e a vivere a mille le sensazioni che ci fanno sentire nuovamente vivi.

Pensare a noi e al nostro nuovo amore come se fosse il primo.

E quindi , care mie nuove amiche fashion victim e non cogliete la brillante occasione per comprare un nuovo accessorio o vestito che sia da sfoggiare prontamente sul palcoscenico della vostra storia!

“L’amore non dà nulla fuorché sé stesso, e non coglie nulla se non da sé stesso.
L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore.” Kahlil Gibran

Meditate gente, meditate…