Questo sito contribuisce alla audience di

Moda autunno 2009-2010: il cappotto

Sfogliando le principali riviste di moda, posso anticiparvi che per il prossimo autunno gli stilisti ci “vedranno”tutte delle dark lady, infatti il colore ricorrente sarà il nero, ma ci[...]

Sfogliando le principali riviste di moda, posso anticiparvi che per il prossimo autunno gli stilisti ci “vedranno”tutte delle dark lady, infatti il colore ricorrente sarà il nero, ma ci saranno colori allegri e vivaci nella collezione Blumarine e Intimissimi per l’intimo.

Un must sarà il cappotto prevalentemente nero e cammello,colori sempre vivi in queste stagioni.
Il taglio sarà sempre classico, dritto e lungo da indossare anche con un cinturone in vita e molti saranno ornati da bottoni gioiello. Collezione sempre da ammirare è Max Mara.

Anche per l’uomo, l’autunno 2009-2010 presenta collezioni esemplari: un uomo sicuro di sè che ama giocare con vari pezzi di abbigliamento portandoli l’uno sull’altro. Cappotti da vedere è la collezione Ermanno Scervino.

Grande assente la cravatta.

Vedremo inoltre sulle passerelle scollature asimmetriche, il ritorno dei pantaloni alla cavallerizza e il tubino un must sempre presente per non dimenticare il ritorno degli anni ottanta con camicette a spalle larghe con tanto di spalline di varie forme anche geometriche.

Le scarpe stupiranno per la loro genialità come ci presentano i vari stilisti proponendo uno stivale sì, ma super glamour: alto fin sopra il ginocchio.

E così potremo vedere le collezioni di Christian Louboutin che presenta stivali alti scamosciati a metà coscia e di Chloè che li disegna bassi di pelle attillatissma con laccio alla coscia.

Che meraviglia ragazze, una moda meravigliosa anche se credo bisognerà avere fisici pazzeschi per indossare tanti capi particolari, ma quel che conta, è il sapersi sdrammatizzare e non prendere tutto sul serio: osiamo!

collezione moda autunno 2009-2010

collezione moda autunno 2009-2010collezione moda autunno 2009-2010collezione moda autunno 2009-2010

cappotto max maracollezione moda autunno 2009-2010