Questo sito contribuisce alla audience di

Dall' Oriente arriva il Seiki

Da un sondaggio recente di questa rubrica alla domanda: ” Quanto vorresti cambiar vita?” i partecipanti hanno risposto per la maggior parte che vorrebbero partire e mollare tutto perchè non[...]

Da un sondaggio recente di questa rubrica alla domanda: ” Quanto vorresti cambiar vita?” i partecipanti hanno risposto per la maggior parte che vorrebbero partire e mollare tutto perchè non sono felici.

Perchè ci si sente così?

Chiamiamo felicità uno stato emotivo di benessere che nasce dentro di noi e che dovremmo alimentare senza contornarci di materialità.

Uno dei grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede e cercare di adattarsi senza sperare troppo.

Magari la ricerca di un pò di tranquillità se abbiamo dei problemi o una vita stressante, potrebbe essere un bel viaggio che ci allontani un po’ dalla nostra realtà.

Siamo vicino alle feste natalizie, per molti il Natale è uno stress per i regali, per la preparazione delle cene e pranzi, per lo stress emotivo di incontrare (a volte solo per prassi) i parenti che non si vedono spesso, insomma bisogna rilassarsi!

Per cominciare, ad esempio, arriva dall’Oriente una nuova “terapia” o per altri “disciplina”il Seiki, simile alle altre ma del tutto nuova, che cerca di eliminare qualsiasi pressione al corpo, mentre lo shiatsu, nonostante sia una dolce disciplina, impone al corpo degli esercizi da seguire e quindi pressioni. per ottenere un beneficio totale eliminando anche lo stress , ma solo se la persona ed il corpo sono veramente pronte ad abbandonarsi completamente, lasciando passare la tensione mentale e fisica.

Chi ha provato il Seiki può testimoniare sia ottimo contro la tensione muscolare, il mal di testa, l’insonnia e i dolori posturali cronici.

Allora perchè non provare anche noi coccolandoci un po’?

Buon relax a tutti.