Questo sito contribuisce alla audience di

Fiat 500: buon compleanno Barbie!

A Milano al Fiat open lounge è stata presentata la Fiat 500 (di Roberto Giolito, autore della macchina) il made in Italy più alla moda, per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Barbie, la bambola[...]

A Milano al Fiat open lounge è stata presentata la Fiat 500 (di Roberto Giolito, autore della macchina) il made in Italy più alla moda, per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Barbie, la bambola più fashion della nostra infanzia e fino adesso amatissima, una delle bambole più vendute al mondo, il primo esemplare in commercio risale al 9 marzo 1959. Questa presentazione è nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel.

La vettura ha un look alla moda, con una carrozzeria esterna realizzata con l’impiego di vernici laccate e profonde ottenute con allumini finissimi annegati in un rosa intenso, il più trendy della stagione. Anche per quanto riguarda gli interni è da notare la cura impiegata per renderli super, in cui risalta la morbidezza di tessuti come l’alcantara laminata argento che unisce l’aspetto trendy alla morbida tattilità. Inoltre, i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale e viscosa lucida e nei vani portaoggetti si possono trovare lucidalabbra dai colori brillanti. Ma non è tutto: dettagli diventano cristalli che spiccano sulle mostrine interne, sulle coppe ruota, sul raschiavetro esterno, sull’antenna, fino a delineare l’inconfondibile silhouette della bambola sui montanti. Infine, per questa Fiat 500 show car è stato realizzato un lucido telo copri-vettura sul quale campeggia l’immagine della Fiat 500 degli anni Sessanta e la firma di Barbie.

Al momento non è stato ancora fissato il prezzo di questa appariscente Fiat 500 Barbie; sarà possibile vederla debuttare dal vivo il prossimo 9 marzo; è infatti attesa alla manifestazione commemorativa in piazza Duomo a Milano a partire dalle 18.30.

Un regalo meraviglioso per festeggiare questa bambola immortale che risplenderà per sempre nei nostri ricordi.