Questo sito contribuisce alla audience di

Occhiali: tendenze 2010

Anche gli occhiali, come la moda, negli anni hanno avuto le forme più disparate. Per la nuova tendenza del 2010 li vedremo sempre in forme maxi stile anni ‘60, modelli aviator di metallo e acetato[...]

sara jessica parker Anche gli occhiali, come la moda, negli anni hanno avuto le forme più disparate.

Per la nuova tendenza del 2010 li vedremo sempre in forme maxi stile anni ‘60, modelli aviator di metallo e acetato ipercolorato, e riproposte un po’ da molte maisons gli occhiali a mascherina, tipo sciatore molto avvolgenti adatti per la montagna.

Modelli eleganti e sofisticati per Louis Vuitton, più divertenti con dettagli anche in perle per Chanel che lancia occhiali particolari rispolverando anche il passato: un classico occhiale rotondo reso particolare dalle lenti bicolore bianche e nere, l’occhiale “a mano”, da tenere accostato al viso reggendolo attraverso un’asticella (come si faceva nel settecento) e la montatura “stile rock&roll” dal design futuristico.

Carrera ha lanciato un modello di occhiali aviator che è piaciuto molto anche dalle star come a Lady Gaga e a Carrie- Sara Jessica Parker che ha posato nella locandina del film “Sex and the city” 2 con un modello limited edition di aviator oro a specchio firmati Mykita & Bernhard Willhelm FRANZ.

Anche i Ray-ban, amatissimi dai giovani, lanciano i classici Wayfarer, ma ripiegabili in borsa quindi super comodi.

Ragazze allora possiamo anche quest’anno sbizzarrirci con nuovi occhiali, però attente a non esagerare con modelli troppo eccentrici in città!