Questo sito contribuisce alla audience di

San Valentino: tecniche di corteggiamento

Le buone maniere non bisogna mai dimenticarle e allora perchè non ricordare a chi dovrà avere un primo appuntamento in questi giorni vicino alla festa degli innamorati, San Valentino, come dovrà[...]

corteggiare una donna

Le buone maniere non bisogna mai dimenticarle e allora perchè non ricordare a chi dovrà avere un primo appuntamento in questi giorni vicino alla festa degli innamorati, San Valentino, come dovrà comportarsi?

Però il consiglio è rivolto verso gli uomini che non devono mai dimenticarsi di corteggiare la donna.

Ecco a voi un piccolo galateo per essere preparati all’appuntamento:

Quindi cercate di non essere prima di tutto sfrontati, ma semplici perchè quando non ci si conosce l’arma migliore è la semplicità e questo vale anche per le donne.

Un pizzico di autoironia fa sempre molto effetto, denota intelligenza e senso dell’umorismo, non cercate di sforzarvi di essere ciò che non siete, ma sorridete e cercate di comunicare con gli sguardi, sintomo di sensualità.

Anche per il look, soprattutto ai primi appuntamenti non esagerate, cercate la semplicità anche nei vestiti, magari eleganti-casual in base anche al luogo che avete scelto per l’appuntamento, anche se sarebbe meglio farlo scegliere a lei.

Non cercate di piacerle a tutti i costi adeguandovi al suo stile se è diverso dal vostro: rischiereste di cadere nel ridicolo. Un’altra regola importante riguarda la conversazione: evitate di parlare per ore di calcio, formula 1 etc.

Non parlate molto del vostro carattere, se avete delle doti, o altre caratteristiche sarà lei ad accorgersene durante la frequentazione.

Inoltre cercate di non parlare troppo di politica, ma lasciate andare la conversazione, i momenti di silenzio parlano molto di più di tanti discorsi, avvicinano e rendono complici, se li si sa cogliere e riempire, magari con un sorriso, una carezza lieve.

Non dimenticatevi che entrando al ristorante dovrete precedere la vostra bella e giunti al tavolo scostatele la sedia e, prima di sedervi aspettate che lo faccia la vostra partner.

Prima di ordinare per voi, chiedete a lei cosa desideri mangiare. Il conto lo pagherete voi nel modo più discreto, dovrete essere dei veri galantuomini.

Questi sono piccoli consigli per farsì di rendere romantica una serata a due, per essere romantici e vivere i propri sentimenti dolcemente.

Se ricevete più di un rifiuto, desistete.

Sarete più fortunati, ma almeno ci avrete provato e non avrete rimpianti di non averlo fatto.

Auguri!