Questo sito contribuisce alla audience di

Timberland e la moda eco sostenibile

Per aiutare l’ambiente Timberland ha deciso di orientare la propria collezione con prodotti più eco-friendly e originali, senza rinunciare ad uno stile casual e alla moda. La collezione in[...]

jeans timberland ecoPer aiutare l’ambiente Timberland ha deciso di orientare la propria collezione con prodotti più eco-friendly e originali, senza rinunciare ad uno stile casual e alla moda.

La collezione in questione si chiama Earthkeepers e comprende un nuovo modello di jeans: il Tilt Dual Fit Earthkeepers.

Questo capo in tessuto spigato è realizzato in cotone organico e bamboo, con orli e tasche posteriori rinforzate, e con bottoni fatti in cocco.

Il rispetto per l’ambiente è molto caro per il brand in questione e dal 1994 è stato introdotto un codice di condotta che impone severe etiche a tutela dei diritti umani, dove un istituto di controllo assicura il rispetto delle norme da parte di fornitori e partner.

Inoltre Timberland ha abolito l’uso del materiale PVC tra i materiali impiegati nella produzione ed ha inserito il Green Rubber, una speciale gomma che per il 42% è proveniente dal riciclo di pneumatici, ripuliti dalle sostanze nocive.

La quercia stilizzata, che da più di trent’anni è il simbolo del marchio, oggi è anche quindi icona di sviluppo eco-compatibile e salvaguardia ambientale.

Anche nelle calzature Timberland ha deciso di lanciare le Earthkeepers 2.0 le prime scarpe realizzate per essere riciclate alla fine del loro utilizzo.

Le suole andranno in una fabbrica di gomma naturale in Georgia per essere riciclate e si trasformerenno in nuove suole per le scarpe Timberland.

Le scarpe della linea Earthkeepers 2.0 sono fatte in pelle e cotone organico, con rifiniture in Pet riciclato.

Allora perchè non venire incontro alla natura? Un’idea meravigliosa per iniziare da qualche parte a salvare il nostro mondo.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mariop79

    mariop79

    17 Mar 2010 - 10:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    Complimenti a questo ragazzo!! E’ uno dei migliori, canta, balla, recita ed ha anche un casa di moda….ogni cosa che tocca diventa oro