Questo sito contribuisce alla audience di

Pitti uomo: Borsalino collezione primavera estate 2011

Una collezione all'insegna della natura e dei colori dell'estate

borsalino 2011

“Joie de vivre” è il tema principale che ispira la nuova collezione primavera estate 2011 di Borsalino.

Come un dipinto impressionista, è una collezione che trasmette una voglia di vivere sereno e in assoluta libertà e quindi l’uomo Borsalino indossa, in perfetto stile, eleganti cappelli dalla falda stretta, sia in paglia color naturale, sia nei toni luminosi dell’arancio e del verde mela lucidissimi, grazie a una nuova e speciale laccatura che, oltre a esaltare il colore, protegge dall’acqua e dalle macchie.

Una novità nella collezione Borsalino è l’introduzione del sombrero sia per donna sia per uomo, realizzato in svariati materiali, panama, feltro, paglia e declinato in diverse forme e dimensioni.

I nuovi “Panama Montecristi Bahia” e i Panama crochet con effetti vintage sono cappelli decorati da cinte incise da lavorazioni e sono in cuoio ingrassato.

Colori come il blu scuro e l’argento caratterizzano la linea Travel che tratta un tessuto impermeabile dal trattamento bio.

Tutta la collezione Borsalino è trattata con materiali naturali usando, per esempio, lino grezzo lavorato artigianalmente sui tradizionali telai meccanici e manuali del Salento e sia di lini leggerissimi, trattati con spalmature di teflon.

I colori e le tinte naturali come sabbia, cacao, caffè, terracotta, ruggine, che si contrappongono ai toni più accesi del verde mela, arancio, rosso e turchese, sono la caratteristica di questa collezione primavera estate 2011 all’insegna della naturalezza e della gioia di vivere in armonia.

borsalino collezione primavera 2011

borsalino collezione primavera 2011borsalino collezione primavera 2011borsalino collezione primavera 2011

borsalino collezione primavera 2011borsalino collezione primavera 2011borsalino collezione primavera 2011

borsalino collezione primavera 2011