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Valentino: scatti di David Sims per la campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010-11

Modelle d'eccezione per la campagna pubblicitaria Valentino 2010-2011 che racchiude la semplicità della collezione.

campagna pubblicitaria 2010 2011

Valentino si sà è uno dei migliori stilisti dell’alta moda italiana che dagli anni settanta in poi veste le donne più famose del mondo ed apre boutiques a New York, Parigi, Ginevra, Losanna, Tokyo.

Inoltre lo stilista è ben voluto dal mondo intero e riceve un sacco di onorificenze come per esempio nel 1971 è ritratto dal pittore americano Andy Warhol, nel 1985 riceve dal Presidente della Repubblica la decorazione di Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito, nel 1986 il titolo di Cavaliere di Gran Croce, nel 1996 è nominato Cavaliere del Lavoro e nel luglio 2006 gli viene conferita la Légion d’honneur, la più alta onorificenza della Repubblica Francese.

Per il prossimo autunno-inverno 2010-2011, Valentino ci propone la sua nuova collezione presentandola nella campagna pubblicitaria dalle due modelle Freja Beha Erichsen ( una delle predilette di Karl Lagerfeld) e Monika Jagaciak.

Per la campagna pubblicitaria primavera-estate 2010 Valentino scelse la modella Dree Hemingway, modella in ascesa e pronipote di Ernest Hemingway.

I due curatori fashion designer del marchio Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, hanno pensato alla semplicità per la prossima collezione autunno-inverno 2010-2011, come ogni collezione Valentino rispecchia.

Gli scatti in bianco e nero della campagna pubblicitaria sono stati affidati a David Sims.

La collezione Valentino autunno-inverno 2010-2011 sarà un misto di vari stili come abiti in pizzo, patchwork e maglie in pelle, il rosso colore tanto amato dallo stilista non sarà presente, ma si vedranno abiti da sera con drappeggio e abiti di pizzo ricamati a mano con perline lilla, ma pare che questa collezione non sia piaciuta a Giancarlo Giammetti, co-fondatore della maison, (con il quale Valentino dà vita nel 1990 all’Associazione L.I.F.E, che si propone di combattere l’AIDS mediante campagne di informazione), che ha definito la collezione come un circo “ridicolo”.

Il nome Valentino è grande, è un marchio che ha fatto storia ed è simbolo di eleganza e di stile, non ci resta che sperare che questo nome rimanga sempre in alto.

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