Questo sito contribuisce alla audience di

Vogue Fashion Night Out 2010: le varie notti bianche della moda

Appuntamenti ed eventi da non perdere per le varie notti bianche nelle principali città mondiali e come sempre Anna Wintour organizza eventi da rimanere a bocca aperta.

vogue fashion night out 2010

La Vogue Fashion’s Night Out è la notte bianca della moda organizzata da Vogue e quest’anno durerà una settimana intera ben sette serate durante il periodo delle settimane della moda che nei mesi di settembre e ottobre si svolgeranno nelle principali città della moda: New York, Londra, Milano e Parigi.

Ecco gli appuntamenti del calendario diffuso da Vogue UK: si comincia il 7 settembre con la Francia, per continuare l’8 con Gran Bretagna e Corea; il 9 settembre sarà la volta di Italia, Australia, Germania, Portogallo, Spagna, mentre il 10 sarà il turno di India, Russia e Stati Uniti; finiranno l’11 settembre Cina, Giappone e Taiwan e infine il 16 Greece e Turchia, dove da poco è nata l’ultima edizione di Vogue.

Saranno tantissimi gli appuntamenti e uno molto importante è organizzato dalla super direttrice Anna Wintour, che richiama al fim “Il diavolo veste Prada” ha indetto un’asta che mette in palio una settimana di stage da Vogue per raccogliere fondi per il RFK Center, un’associazione che si occupa di tutelare i diritti umani.

La geniale direttrice ha organizzato un grande evento che vede una sfilata organizzata al Lincoln Center a New York con la partecipazione di 200 modelle, tra cui Karlie Kloss, Raquel Zimmermann e Daria Werbowy, che interpreteranno le collezioni autunno-inverno 2010/2011 che hanno selezionato per poter far vedere ai clienti e consigliare loro per poter comprare.

Sarà Milano ad aprire il 9 Settembre le danze della Vogue Fashion Night Out italiana e dopo le polemiche dello scorso febbraio, che hanno visto la settimana canonica di Milano Moda Donna accorciarsi a poco più di un weekend per il volere di Anna Wintour, quest’anno la città festeggerà in grande per quasi due settimane consecutive.

Milano infatti vivrà la sua seconda notte bianca e si spera di riavere il successo ottenuto la prima volta con l’apertura di circa 450 boutique per tutta la notte.

Inoltre la settimana di sfilate di Milano Moda Donna inizierà il 22 settembre e terminerà il 28 e aspettiamoci giorni ricchi di appuntamenti strepitosi per mantenere alto il nome di questo evento.