Questo sito contribuisce alla audience di

Louis Vuitton: a Parigi mostra in suo onore

Una mostra dal sapore retrò di collezioni storiche del celebre marchio francese presso il Musée Carnavalet di Parigi

louis vuitton bauliDopo aver assistito alle varie settimane della moda che hanno incantato le capitali principali più modaiole, Parigi protagonista della Paris Fashion Week conclusa da pochi giorni, festeggia nuovamente con la mostra dedicata a un celebre marchio: Louis Vuitton, che prende il nome dall’imprenditore francese che nel 1854 fondò la famosa ditta di pelletteria.

La mostra da oggi 13 ottobre è allestita presso il Musée Carnavalet di Parigi e si chiamerà:” Voyage en Capitale, Louis Vuitton et Paris ” e durerà fino il 27 febbraio 2011.

L’azienda è molto nota da sempre insieme a nomi importanti come Fendi, Gucci, Hermès ( fondato nel 1837); beni di lusso, dunque, per chi ama coccolarsi con degli oggetti e gioielli di grande qualità di pelli e di materiali.

Inoltre le celebri iniziali dell’imprenditore francese sono diventate il simbolo di ogni collezione Vuitton, e proprio le principali creazioni che lo resero celebre come bauli, scarpiere, beauty case in tela a scacchi o in tela Monogram e valigie dal sapore retrò, saranno esposte in questa mostra a loro dedicata con le varie raccomandazioni dei clienti che nell’Ottocento li avevano commissionati, tra i quali l’ Imperatrice Eugenia.

Una moda, quella di Louis Vuitton immortale che ancora oggi spopola tra le fashion victim più assidue e tra chi almeno una volta nella vita vuole regalarsi una borsa Vuitton, perchè è sempre un lusso a cui tutti ambiscono!