La modella Carmen Pedaru, nata a Kehra, in Estonia è tra le più richieste dagli stilisti dal calibro di Phillip Lim, Donna Karan, Lacoste, Peter Som, e Marc Jacobs. Inoltre ha lavorato per Louis Vuitton e ha prestato il suo volto per la collezione autunno-inverno 2010/2011 di Emporio Armani.
Una modella molto richiesta e dalla carriera spumeggiante infatti ha sfilato anche per case di moda importantissime come Chanel, Givenchy e Jean Paul Gaultier.
E così Carmen è stata scelta da Gucci per la collezione primavera- estate 2011 insieme a un’altra modella famosa Joan Smalls, che ha già lavorato per la maison italiana al fianco di Raquel Zimmermann in occasione della campagna pubblicitaria della collezionePrefall 2010. Inoltre Joan Smalls è una modella portoricana ed è stata scelta come il nuovo volto di Estée Lauder.
Per la nuova campagna pubblicitaria della collezione primavera-estate 2011, Gucci sceglie i fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, già famosi per la campagna pubblicitaria primavera-estate 2009 di Miu Miu.
Gli scatti in questione sono semplici e delineano la grande eleganza e bellezza della collezione Gucci primavera-estate 2011.
Modelli di punta presenti negli scatti sono gli accessori, dall’ispirazione etnica, sui quali il marchio Gucci diretto da Frida Giannini, punta molto. Troveremo la borsa New bamboo e una pochette molto elegante in vari colori e materiali.
Grandi protagoniste della prossima primavera- estate 2011 saranno le borse oversizes con dettagli ad intreccio, le tracolle con chiusura a morsetto e la pochette in versione pitone dorata e in pelle traforata con la chiusura particolare con nappine.
Per chi ama i detlagli di classe non gli resta che ammirare questi scatti per conoscere la nuova collezione di Gucci primavera estate 2011.
Foto dal sito Gucci