Come ogni anno torna la Milano Fashion Week dedicata alla moda maschile 2011. Dal 15 gennaio al 18 gennaio vedremo 87 collezioni: 39 sfilate per 36 marchi, 33 presentazioni per 32 marchi e 16 presentazioni su appuntamento.
La collezione uomo Emporio Armani autunno inverno 2011 2012 è molto elegante presentando abiti dallo stile giovanile con dettagli militare e anche romantici. Anche le calzature sono stile militare spesso alte fino al ginocchio e sneakers che richiamano i colori della collezione.
Dettagli di velluto per il denim, bomber e giacconi di pelle montone o pelliccia. Un grande ritorno sulle passerelle del basco e degli occhiali da vista, che rendono i modelli Armani molto sportivi anche grazie agli accessori indossati come sacche da golf e borse di pelle.
I colori usati nella collezione sono vari e mixati tra loro per contrasti più forti come il cammello, bordeaux, nero per cappotti lunghi e gli abiti formali e grigio. Inoltre i materiali usati sono la pelle, lana cotta mista all’alpaca per capi caldi, che oltre a offrire comodità sanno regalare all’uomo Armani uno stile impeccabile e sempre alla moda.
Un must presente nella sfilata è il cappotto cammello dalle spalle non troppo larghe dove l’attenzione è posata sui vari tagli del colletto. I materiali sono diversi e troviamo inoltre il gilet, molto gettonato per tutta la collezione 2011-2012.
La metropoli fa da cornice alla collezione Emporio Armani 2011 2012, che si è dimostrata innovativa e con uno stile da sempre asciutto ed elegante, che caratterizza il marchio Emporio Armani.
foto modaitalia.net
Emporio Armani 2011 2012