Questo sito contribuisce alla audience di

Modellismo a Natale?

Perche’ non giochiamo un po?

A Natale, come ben sappiamo, diventiamo tutti più predisposti al gioco, forse perché finalmente abbiamo un po’ di tempo libero, forse perché ricordiamo i bei tempi passati ad aspettare Babbo Natale o forse perché dopo tutto giocare è bello!

Questo intervento vuole semplicemente essere una scusa per riavvicinare coloro che hanno abbandonato il gioco da tanto tempo.

Non importa il tipo di gioco, l’importante è giocare, se poi si riscoprono i soldatini o gli aeroplanini, probabilmente è un modo per continuare a rendere vivi in qualche modo ciò che hanno rappresentato o far vivere nella nostra fantasia un qualcosa che non esisterà mai.

Perché non iniziare con l’assemblare una macchinina o dipingere una astronave?

Rovistando tra le corsie dei giocattoli, spesso si trovano già confezionate, scatole di modelli con pennelli e colori, questo è il primo passo poi magari la passione sale.

E allora continuiamo, magari visitando un negozio specializzato e chissà che non ci sia pure un club nelle vicinanze.
Che dire della soddisfazione nel vedere la nostra prima creatura, magari non è il massimo ma è tutta nostra, l’abbiamo fatta noi, certo è migliorabile ma l’aver raggiunto un risultato è comunque importante.

La costruzione e la pittura è un momento molto intimo, personale, formativo, dove si deve trovare la concentrazione, lasciare i pensieri, rilassarsi, abbandonare per un attimo il mondo.

Il gioco diventa quindi una medicina per lo stress!

Non sono riuscito a convincervi con il modellismo?

Il canale di Hobby e Tempo Libero di superEva vi offre un’infinità di idee per giocare, approfittatene, le guide sono qui’ per questo.

Link correlati