Questo sito contribuisce alla audience di

FIAT Punto Rally KIT CAR 2000 - Leonardo "Nando" Torrente

Un salto nel mondo delle auto in miniatura

     Se gli telefoni a casa, sei sicuro di non trovarlo; ti risponderà la moglie, spiegandoti che “Leonardo – Nando per gli amici – è sotto …” intendendo che lui è lì, chiuso nella sua cantina- laboratorio, a star dietro a chissà quale nuovo modello!

     Il lui in questione è Leonardo “Nando” Torrente, il cuore pulsante delle automobili in miniatura del Gruppo Modellistico Moncalierese, il “maniaco” del particolare che vive gran parte del tempo libero nel suo mondo in miniatura fatto di motori e carrozzerie.

     Ma Nando, come tanti modellisti è eclettico, e tra le sue realizzazioni trovano spazio – di tanto in tanto e per cambiare – anche le due ruote che, a dire degli esperti delle giurie che hanno avuto più volte modo di premiarlo anche per le sue moto miniaturizzate, hanno un livello di realizzazione di ottima qualità.

     In questo caso Nando presenta le foto della Fiat Punto Rally Kit Car 2000, una realizzazione premiata lo scorso anno nell’ultima edizione della Mostra di Modellismo Statico “Made in Europe” organizzata a Milano dal Club Modellistico Squadron di Torino.

     Si tratta del Kit in 1/43 prodotto dalla “Provence Moulage”, montanto da Nando non senza una serie di migliorie; nello specifico, Torrente ha provveduto a modificarne i cerchioni e ad autocostruirsi il roll bar, realizzando la leva del cambio, i fari anteriori e verniciando il tutto utilizzando vernice originale Fiat: non ne ha ricavato un piccolo capolavoro? Giudicate un po’ voi!


GMM - FIAT Punto Rally KIT CAR 2000 - Nando


GMM - FIAT Punto Rally KIT CAR 2000 - Nando

    

Click here to go!