Questo sito contribuisce alla audience di

Honda RC 211V (2002) - Mario Galimberti

Kit in 1/24 della Heller

Honda RC 211V - Mario Galimberti - Click to enlarge

Dopo aver assemblato l’ottimo kit Tamiya in scala 1/12, ho voluto cimentarmi con la sorellina minore prodotta dalla Heller in scala 1/24.
Il kit riproduce l’esemplare utilizzato da Valentino Rossi nel GP d’Italia del 2002.
Il kit non presenta particolari difficoltà nell’assemblaggio, e benché non abbia tantissimi pezzi, la realizzazione è risultata piuttosto lunga, in quanto bisogna prima preparare tutti i pezzi verniciati per poi procedere all’assemblaggio finale.

Honda RC 211V - Mario Galimberti - Click to enlarge

La complicazione maggiore è stata la colorazione del blocco serbatoio-sellino-codolino, che è in un unico pezzo, in quanto il serbatoio è arancione mentre il resto della carena è in blu metallizzato.
Non avendo la referenza esatta dell’arancione Repsol ho optato per il colore suggerito dalle istruzioni, ovvero l’arancione lucido N.18 della Humbrol.

Honda RC 211V - Mario Galimberti  - Click to enlarge

Dato che anche la parte arancione del logo Repsol presente in carena ha la stessa tonalità del serbaroio, ho fotocopiato la decal in modo da avere la dima esatta della porzione da verniciare.
Ho ritagliato poi da un foglio di decal trasparente due le due porzioni che ho poi verniciato col medesimo colore del serbatoio.
Infine ho applicato la scritta RCV precedentemente ritagliata dalla decal originale.

Honda RC 211V - Mario Galimberti - Click to enlarge<br />

Il risultato non mi è sembrato affatto male e penso che in futuro mi cimenterò nuovamente con qualche altra moto da Gran Premio in scala 1/24.

 

Mario Galimberti
Mediolanum Modelling Club

   

Click here to go!

    

Argomenti