Questo sito contribuisce alla audience di

Boeing F/A-18F Super Hornet - Giuseppe Penna

L'aereo tattico multiruolo in 1/48 (Hasegawa)

F/A-18F - Giuseppe Penna

Uscito nel 2006, questo kit dell’Hasegawa in scala 1/48, mi aveva subito colpito, sia per le stampate molto curate e per le sue splendida livrea appartenente ai DIAMONDS BLACKS del VF 102 inserite nel kit n°09650 – in occasione del cinquantesimo anniversario della formazione di questo Squadrone.
Per questa circostanza, l’Hasegawa ha fatto le cose in grande - le decals inserite sono superbe, e di grande impatto visivo (scusate gli iperboli, ma chi è appassionato di questo aereo non può non essere d’accordo con il sottoscritto.).

F/A-18F - Giuseppe Penna

Costruzione
Sulla costruzione non do mai suggerimenti, ognuno lo può montare senza problemi - particolari difficoltà non ne ho trovate.
Unico neo se vogliamo, l’ho trovato nell’armamento: nel kit Hasegawa ci sono tanti ”bidoni per Kerosene da fare il giro…del mondo!” troppi sicuramente, per cui conviene andare a prelevare in un altro kit (Vedi ITALERI in 1/48), per chi piace averlo carico di sistemi d’arma, senza dover pescare nell’after market.

F/A-18F - Giuseppe Penna

Colorazione
Per quanto riguarda la colorazione, intendo spendere qualche parola in più del solito; chi è capace con l’aerografo, può spingersi ad abbandonare le decals, come ho fatto, e dipingere il dorso della fusoliera in bianco dove i rombi bianchi sono posizionati, poi mascherarli ed infine coprire, con rosso mattone il dorso della fusoliera sin dove indicato nelle istruzioni aiutandosi con nastro adesivo, meglio quello per elettricisti (più malleabile di quello di carta della TAMIYA per intenderci).
Stessa operazine per i terminali alari e per i piani di coda…
Garantisco, che l’effetto è assicurato.

F/A-18F - Giuseppe Penna

Fotografie
Uso una Panasonic DMC-F27; chi mi conosce ormai sa che non uso sfondi artificiali.
Ho fotografato il kit all’aperto cercando di renderlo più realistico possibile.
E non sempre ci riesco!!!

F/A-18F - Giuseppe Penna

Giuseppe Penna Giuseppe Pino Penna

    

Click here to go!