Oggi vi presento un pezzo molto semplice nel suo insieme ma accattivante per il soggetto rappresentato.
Si tratta di un pezzo in 1/35 della Platoon/Pegaso raffigurante un Furiere tedesco che dà a mangiare ad un cane forse la mascotte del reparto.
E’ un pezzo fuori dal solito schema militare, rappresentante un militare in posa rilassata, magari non facilmente abbinabile a dei mezzi militari operativi ma potrebbe far parte di un bel diorama o scenetta con mezzi in ricovero o parte di un diorama di una caserma.
Il pezzo e’ semplice e non presenta delle grosse difficoltà nel montaggio nè grossi difetti nella resina; molto buono il dettaglio della divisa e del cane il quale presenta una colata di resina solo nella coda.
La pittura e’ stata eseguita con gli olii nei colori classici delle divise tedesche in questo mi sono state d’aiuto varie foto di divise e il contributo del mio presidente di club Daniele Guglielmi, grande fonte di notizie e documentazione riguardo la seconda guerra mondiale, soprattutto sulla linea Gotica.
A lavoro ultimato avrei voluto spendere un po’ più tempo per l’ambientazione che avrebbe di sicuro aiutato il pezzo alle mostre.
![]() |
Paolo Solvi Non solo figurini militari Gruppo Modellistico GPF Firenze |
![]() |
![]() |