Questo sito contribuisce alla audience di

Conan - Paolo Solvi

Il celebre "barbaro" in scala 54mm ...

Oggi vorrei parlarvi di un figurino veramente d’impatto, anche per chi non è appassionato del personaggio ne riconoscerà le fattezze, si tratta del Conan interpretato da Arnold Schwarzenegger splendidamente scolpito da Jula.


Conan © Paolo Solvi - Click to enlarge

Beh il pezzo è Pegaso quindi marchio di qualità, bello, pulito, una discreta ambientazione, ed un’ottima realizzazione della muscolatura.
Deve essere proprio questo che vi deve spingere a realizzare tale pezzo, si perché sarà un’ottima palestra per l’incarnato.
Il pezzo presenta pochi pezzi, unica accortezza da seguire sarà quella di fissare la lama della spada, tra l’altro un vera chicca scultorea, utilizzeremo una punta di spillo o altro perno, io ho usato il dremel ossia io ho il proxon, comunque un minitrapanino per effettuare i fori minuscoli e poi il tutto incollato con cianoacrilico.
La lama è sta lucidata e trattata con lavature ad olio.


Conan © Paolo Solvi - Click to enlarge


Conan © Paolo Solvi - Click to enlarge

Tutto il figurino è stato dipinto con oli, ad eccezione del terreno a la pelle di lupo trattati con acrilici.
L’incarnato è quello che ci porterà via più tempo però questo figurino ci permetterà di mettere in evidenza la muscolatura utilizzando in maniera appropriata la luce zenitale.
La miscela utilizzata, anche se non mi ricordo mai precisamente cosa utilizzo, specie dopo molto tempo, è formata da bianco di titanio, giallo di napoli scuro, rosso carminio medio, schiarita con bianco e giallo di napoli, toni ocra pallida e rosso di cadmio arancio, ombre blu e rosso porpora mescolato alla base ed utilizzato anche puro.
Poi ho utilizzato anche del rosso porpora per scaldare in alcuni punti l’incarnato.


Conan © Paolo Solvi - Click to enlarge


Conan © Paolo Solvi - Click to enlarge

Per il resto vi lascerei alle foto aggiungo solo che ho sporcato il tutto con terre Mig insistendo sul terreno ed i pantaloni del nostro eroe.
Consiglio a tutti la pittura di questo figurino, vi divertirete da pazzi.


Conan © Paolo Solvi - Click to enlarge

Ciao a tutti e buon modellismo

 

Paolo Solvi
Non solo figurini militari
Gruppo Modellistico GPF Firenze

    

Click here to go!

    

Argomenti