Questo sito contribuisce alla audience di

Ferrari F2007 – G.P. Cina 2007 - Mario Galimberti

Kit Tameo in scala 1/43

Ferrari F2007 - G.P. Cina 2007

Il 2007, ha visto il ritorno della Ferrari sul gradino più alto del podio dopo due anni di assenza grazie a Kimi Raikkonen.
Tameo, nella consueta scala 1/43, ha dedicato a questa monoposto ben tre kits, relativi alle vetture vincitrici nei GP di Australia, Spagna e Cina.
Mente le prime due vetture sono nella classica livrea rossa, la vettura relativa al GP della Cina presenta una colorazione rosso metallizzato (o per meglio dire micalizzato).

Ferrari F2007 - © Mario Galimberti - Click to enlarge

Per realizzare questa colorazione la casa ligure consiglia di dare una prima mano di Tamiya Silver Leaf TS-30 e poi una seconda mano di Tamiya TS-39 Mica Red.
Anche questo kit è difficilissimo da maneggiare, in quanto oltre al problema degli alettoni sulle pance, dovuto al fatto che la pinna che a volte viene utilizzata come camino per uno sfogo supplementare dell’aria, è unita alla paratia esterna del piccolo alettoncino presente al centro della pancia e questa parte realizzata in un unico pezzo di metallo bianco tende a piegarsi ogni volta che viene appena sfiorata.

Ferrari F2007 - © Mario Galimberti - Click to enlarge

La presenza poi dei retrovisori montati su dei supporti rivolti all’esterno della vettura non fa che complicare la difficoltà nel maneggiare la scocca.
Questa vettura inoltre è stata l’ultima monoposto ad avere le scritte relative ad uno sponsor tabaccaio. Per le leggi in vigore che proibiscono la pubblicità dei tabacchi il kit viene commercializzato con le decals prive di queste scritte.
Bisognerà quindi ricavarle da qualche foglio decal realizzato appositamente per poter completare i die-cast.

Ferrari F2007 - © Mario Galimberti - Click to enlarge

In conclusione questo è un buon modello che però richiede una estrema cautela nell’assemblaggio.

Ferrari F2007 - © Mario Galimberti - Click to enlarge

 

Mario Galimberti
[Gallery]
Mediolanum Modelling Club

    

Click here to go!

    

Link correlati