Questo sito contribuisce alla audience di

Cristiano Montagnani - Gallery

Modelli esposti: 9

 

Il mio curriculum

 

Salve mi chiamo Cristiano Montagnani sin da piccolo, con i mitici soldatini Atlantic, mi divertivo a dipingere le uniformi e i vari veicoli militari prima con dei semplici pennarelli e man mano che crescevo con pennelli e colori vari.
Questa passione probabilmente me l’ha tramandata mio padre, quando ero piccolo (si parla dei primi anni 70) infatti si dilettava nel costruire modellini di aerei; mi ricordo ancora un “barone rosso” e un “gobbo maledetto”, che per me erano favolosi !!
Negli anni ho costruito e colorato di tutto, aerei, navi, robot, carri armati soldatini e tutto ciò che si poteva incollare e dipingere !!
Si trattava di quantità ma la qualità quella era un’altra cosa !!
Da qualche anno invece sto cercando di realizzare modellini con una qualità leggermente più elevata, tentando di rendere il più reale possibile il mio lavoro !!
Dal momento che tutti, o quasi, i modellini di gioventù, ahimè, sono stati buttati, adesso lavoro solo su scala 1:72; anche se mi rendo conto che nel piccolo troppi dettagli si perdono, sono più facili da gestire come spazio di ingombro, e del resto ormai oltre gli “anta” ho imparato a scendere a compromessi !!
Un saluto e buon modellismo a tutti !!
La scala del modellino ovviamente era 1:72 tanto x non smentirmi !!

Cristiano Montagnani

    

I miei modelli

 

Junker Ju 87 Focke Wulf 190 D-Day
Junker Ju 87 Focke Wulf 190 D-Day
Campo base in fermento Macchi MC 205 Heinkel HE 11 H-6
“Campo base in fermento” Macchi MC 205 Veltro Heinkel HE11 H-6
Mitchell B25 P-51D Mustang Fw-189 & SdKfz 251
Mitchell B25 P-51D Mustang Fw-189 & SdKfz 251

 

 

Link correlati